hamburger menu

Nuove edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Giovanni Scifoni-Moonwatch, gli eventi in Italia e nel Mondo-Sbadigli, più sono lunghi più sei intelligente-Vendita Twitter: Google e Disney fuori-Pets – Vita da animali

Nuove edizione del Tg Diregiovani

Da Squadra Antimafia a Diregiovani: l’intervista a Giovanni Scifoni
Giovanni Scifoni, attore, scrittore e regista, ha raccontato ai microfoni della nostra redazione le sue ultime esperienze lavorative.

Moonwatch, la Notte della Luna. Gli eventi in Italia e nel Mondo
Anche quest’anno torna International Observe the Moon Night, il Moonwatch Party a livello mondiale per proporre osservazioni al telescopio dedicate alla Luna. La data prescelta è l’8 ottobre.  L’International Observe the Moon Night è un’iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori. Nel team promotore della InOMN sono coinvolti la NASA ed altre importanti istituzioni come  l’Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network. La notte della Luna sarà un’occasione per proporre osservazioni al telescopio dedicate alla Luna e per approfondire temi quali la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali passate e in programmazione, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate al nostro satellite naturale.

Sbadigli: più sono lunghi più sei intelligente. Uno studio sfata il mito della noia
Sbadigliare non connoterebbe noia. Non solo, almeno. A sfatare questo mito un nuovo studio pubblicato su “Biology Letters” e condotto da Andrew Gallup della State University of New York a Oneonta, su 29 mammiferi e i loro cervelli. Se gli sbadigli più grandi producono un effetto ‘rinfrescante’ maggiore, gli autori del lavoro hanno ipotizzato che gli animali con il cervello più grande producessero sbadigli più imponenti. I dati mostrano che è proprio così: i ‘cervelloni’ fanno sbadigli più lunghi. Insomma, la durata degli sbadigli può essere un valido indicatore del peso del cervello e del numero dei neuroni presenti nello strato esterno del nostro organo più importante. La lunghezza di uno sbadiglio, quindi, non è solo sintomo di fame o stanchezza, ma potrebbe essere un indice della nostra intelligenza.

Vendita Twitter: Google e Disney fuori dalla corsa all’acquisizione
È ritornato in auge, nelle ultime ore, l’argomento vendita twitter. A riportarlo agli onori della cronaca, le ultime notizie relative ai papabili acquirenti, ormai ex. Si era a lungo parlato di due colossi in particolare interessati a comprare: Google e Disney. Erano perché, adesso, si tirano indietro. Almeno al momento Né Google né Disney sarebbero, per ora, disposti a fare un’offerta reale. A scriverlo è il sito Recode, secondo cui anche un’offerta di Apple è improbabile. Colpa, forse, dei risultati che continuano a non arrivare. I profitti calano e l’appeal della società non è, di certo, in questo periodo ai limiti massimi. L’unico pretendente in ballo rimane Salesforce. La software house, fin’ora rimasta nelle retrovie, non ha, infatti, negato il suo interessamento. Secondo le fonti ascoltate da Recode, Salesforce sarebbe pronta a sborsare fino a 20 miliardi di dollari per comprare Twitter.

Pets – Vita da animali: al cinema la vera identità dei cuccioli
Cosa fanno i nostri amici animali quando usciamo dalla porta di casa? Rimangono tranquilli nelle loro cucce o impegnano le loro giornate per fare altro? Sono queste le domande che trovano risposta in Pets Vita da animali, la pellicola nei cinema italiani dal 6 ottobre. Una commedia divertente e leggera che ironizza sulla quotidianità dei nostri cuccioli. D’altronde tutti ci saremo chiesti, almeno una volta nella vita, come si comportano gli animali domestici quando nessuno li controlla. Specialmente nei casi in cui li abbiamo ritrovati in mezzo a qualche pasticcio, tornando a casa. Così, cani, gatti, conigli, ma anche un pappagallo e un pesce rosso diventano protagonisti del film. Tutti presenti con le loro personalità nascoste a far ridere, sorridere e riflettere. Nelle proprie case e in giro per New York, dove la pellicola è ambientata. Alla regia di Chris Renaud, creatore di Cattivissimo Me e già regista di Lorax.

2016-10-07T12:34:17+02:00