hamburger menu

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 9 ottobre

Il 9 ottobre è il 283º giorno del calendario gregoriano negli anni bisestili. Mancano 82 giorni alla fine dell'anno. Buon compleanno John Lennon

gomez

ROMA – Il 9 ottobre è il 282esimo giorno del calendario gregoriano negli anni bisestili. Mancano 83 giorni alla fine dell’anno.

9 ottobre: accadde oggi

Nel 1940, nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, durante un raid aereo notturno della Luftwaffe, la cattedrale di St. Paul, a Londra, viene colpita dalle bombe. Nello stesso giorno, durante un altro raid su Liverpool, nasce John Lennon.

Nel 1967, il giorno dopo la sua cattura, Che Guevara viene giustiziato per aver incitato la rivoluzione in Bolivia. Nel 1982, durante un attentato alla sinagoga di Roma muore un bambino di due anni e 35 persone vengono ferite gravemente.

Nel 2010, in Afghanistan, muoiono 4 alpini della Brigata alpina “Julia” durante la scorta ad un convoglio. Il 9 ottobre è la giornata internazionale della posta.

Nel 2015 usciva “Revival”, secondo album in studio di Selena Gomez.

Buon Compleanno a…

Federica Sciarelli (conduttrice e giornalista italiana), Caparezza (cantautore italiano), Andrea Sartoretti (attore italiano) e Sharon Osbourne (personaggio televisivo statunitense e moglie di Ozzie).

Si festeggia oggi:

San Donnino di Città di Castello, San Guntero, San Dionigi di Parigi e compagni e San Gemine.

2019-10-08T16:35:06+02:00