hamburger menu

Danilo D’Ambrosio contro X-Factor 10: scoppia il caso del montaggio alterato

Il giovane 25enne di Avellino ha voluto raccontare la sua verità sulla sua performance

Il concorrente Danilo D’Ambrosio punta il dito contro il montaggio alterato della sua esibizione ad X-Factor 10.
La risposta del talent: “La realtà non è stata sfalsata”

ROMA – Sta rimbalzando sul web il caso di Danilo D’Ambrosio, concorrente di X-Factor 10 che ha voluto scoperchiare il vaso di Pandora raccontando la sua verità sul noto talent show.
In particolare, il giovane 25enne di Avellino ha puntato il dito contro il montaggio della sua esibizione, andata in onda nel corso della seconda puntata delle Audizioni.

Racconta Danilo che “questa estate sono andato a Torino per partecipare ai casting di X Factor Italia. Mi sono esibito 2 volte davanti ai giudici, prima con ‘Ballo in fa# minore’ di Branduardi, cantata a cappella e con il flauto, poi con ‘Con te Partirò’ di Bocelli, su base”.

Noi a casa abbiamo potuto vedere pochi secondi della sua performance di Con Te Partirò, a cui è seguita la sua eliminazione.
Ma Danilo ha un’altra verità.

x -factor 10 danilo d'ambrosioX-Factor 10 Danilo D’Ambrosio e il montaggio alterato

“I giudici sono stati in un primo momento titubanti, ma dopo la mia seconda esibizione, e dopo il boato del pubblico, mi hanno riempito di complimenti. Sopratutto Fedez, che mi ha dato subito il suo sì, e Arisa, che mi ha detto: ‘Hai una voce della Madonna’. Il giudizio è stato di 3 si su 4, solo ad Alvaro Soler non sono piaciuto, disse di essere rimasto ‘scioccato’, ognuno ha i suoi gusti”.

La sua avventura a X-Factor, quindi, è proseguita oltre le audizioni.
Arrivato ai Bootcamp, è stato quindi eliminato dal giudice della sua categoria (Over), Manuel Agnelli, dopo aver cantato “L’Immensità” di Don Backy a cappella.

“Di tutto questo in onda non è andato niente… non capisco il perché ma hanno deciso di montare il tutto in modo tale da far credere che io fossi stato eliminato la prima puntata e che risultasse una presa in giro… per farmi sembrare un metallaro che si era perso e che per sbaglio si fosse trovato sul palco di X-Factor…”

A sostegno della veridicità delle sue affermazione, Danilo ha pubblicato un video su YouTube, dove dimostra come Arisa abbia due abiti diversi nel momento in cui deve dare il giudizio.
Inoltre, si vede uscire dal palco un Danilo effettivamente soddisfatto.

“Tutto questo mi lascia una grande amarezza… Ho investito tempo e soldi che non avevo per partecipare a questo programma e mi ritrovo con niente in mano, anzi, mi ritrovo con un altra presa per il culo da aggiungere alla mia infinita collezione… Ma questo è…”

Anche sul sito Reality House vi è il post di un ragazzo del pubblico che ha commentato  l’audizione di Danilo, prima ancora venisse trasmessa, confermando quindi le parole del ragazzo.

danilo d'ambrosio x-factor 10

La risposta di X-Factor

X Factor Italia ha risposto pubblicamente a Danilo dalla propria pagina Facebook.

“Ciao Danilo, ci dispiace che tu sia rimasto deluso dalla puntata. Ci teniamo però a precisare che la realtà non è stata sfalsata, poiché non abbiamo fatto finta che i giudici ti abbiano detto no. Per questioni editoriali abbiamo ridotto la tua esibizione, come capita a tantissimi altri concorrenti. Visto che sei passato alla fase successiva, ti vedremo ancora a X Factor”.

Una pubblica ammissione che non convince il diretto interessato.

“Nessuno potrà mai cancellare dalla mia memoria il ricordo delle 2mila e più persone presenti che si alzarono dalle sedie per applaudirmi… Questo resterà uno dei miei ricordi più belli e non possono macchiarlo… Speravo di rivederlo in televisione e di poterlo condividere con voi, ma purtroppo è un ricordo presente soltanto nella mia memoria, in quella della mia ragazza, di quelle 2mila e più persone presenti, dei 4 giudici e di tutti quelli che lavorano a X-Factor che, nonostante la cosa vergognosa che hanno montato, sanno qual è la verità”.

2017-05-11T11:48:03+02:00