hamburger menu

Yahoo blocca inoltro di posta. Abbandonare gli account ora diventa difficile

Yahoo blocca inoltro di posta. L'azienda di Sunnyvale ha disabilitato il servizio automatico di inoltro della posta da una casella all'altra

yahoo blocca inoltro di postaROMA – Yahoo blocca inoltro di posta.  Non sta passando un bel periodo l’azienda di Sunnyvale. Gli ultimi scandali hanno minato la fiducia negli utenti che – su consiglio di Edward Snowden – starebbero abbandonando la “barca che affonda”.

Secondo quanto riportato da Associated Press, Yahoo non l’avrebbe presa bene. Adesso, infatti, sta diventando difficile lasciare i propri account.

Yahoo blocca inoltro di posta, spostare le proprie email in un nuovo account è adesso complicato

Yahoo ha semplicemente disabilitato il servizio automatico di inoltro della posta da una casella all’altra. Per gli utenti è, così, diventato un vero e proprio incubo spostare le proprie email e i messaggi ricevuti dal vecchio account a uno nuovo. Niente di tutto questo intacca chi ha impostato il servizio tempo fa. Gli utenti che, invece, stanno cercando di farlo in questi giorni non avranno vita semplice.

“Questo tempismo è molto sospetto”, ha detto Jason Danner, che gestisce un’azienda di informatica ad Auckland, in Nuova Zelanda, all’AP. Sospetto perché Yahoo non ha ancora commentato il fattaccio. Ai propri utenti ha solo scritto che la funzione è temporaneamente disabilitata per modifiche che la miglioreranno. Vero o no che sia, non è dato sapere altro. La cosa, però, puzza a molti dato che il servizio non è mai stato aggiornato in 15 anni.

Secondo altre fonti, inoltre, alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di cancellare la propria email creata con Yahoo. L’azienda di Sunnyvale potrebbe star cercando di non far scappare i suoi affezionati ma potrebbe anche essere una questione di sicurezza. Probabilmente Yahoo potrebbe aver bloccato la cancellazione in via cautelativa. Tutte ipotesi al momento.

2017-05-26T15:29:56+02:00