hamburger menu

Buon Compleanno Juventus! ‘Bianconeri’ torna al cinema il 1 novembre

Buon Compleanno Juventus! Il 1 Novembre - data di nascita del team - torna nelle sale italiane, solo per un giorno, Bianconeri. Juventus Story

17 Ottobre 2016

compleanno juventusROMA – 1897 – 2016: Buon Compleanno Juventus! Manca poco, ormai, all’anniversario della nascita della squadra. 119 anni portati benissimo dalla vecchia signora e festeggiati quest’anno al cinema.

Il 1 Novembre – data di nascita del team – torna, infatti, nelle sale italiane, solo per un giorno, Bianconeri. Juventus Story, il docufilm di Marco e Mauro La Villa, distribuito da Nexo Digital e Good Films.

Un evento unico, riproposto al cinema dopo il grande successo della tre giorni di debutto. Tre giorni primi al botteghino e 100.000 spettatori in totale. L’elenco delle sale che parteciperanno al nuovo evento sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

 

Buon Compleanno Juventus. La storia della Vecchia Signora al cinema

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club.

La pellicola è, però, anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

Sul grande schermo i fan di tutta Italia hanno ritrovato e ritroveranno il 1 novembre alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Sempre uniti e determinati, sempre “fino alla fine”, come recita il motto dei giocatori.

Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Bianconeri. Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann. Un oggetto imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

 

2017-05-26T16:36:21+02:00