hamburger menu

Ekhö Hollywood – Barcellona viaggio nel mondo specchio

In libreria l'ultima fatica di Christophe Arleston (ai testi) e Alessandro Barbucci (ai disegni)

17 Ottobre 2016

Ekhö Hollywood - BarcellonaROMA – Esce in libreria, per BAO Publishing, Ekhö Hollywood – Barcellona, il nuovo volume delle avventure nel mondo-specchio creato da Christophe Arleston (ai testi) e Alessandro Barbucci (ai disegni). Ekhö Hollywood – Barcellona è disponibile in libreria dal 13 ottobre 2016.

Ekhö Hollywood – Barcellona, il viaggio parallelo

Monitorati da un Preshaun – una delle creature che a dispetto dell’aria dolce e coccolosa, sembrano tenere le redini di questo mondo – sempre più trafelato (e i cui segreti presto dovranno essere affrontati), Formicola e Yuri vivranno la magia del cinema a Hollywood, in uno studio la cui star è improvvisamente scomparsa e poi si sposteranno in Spagna a Barcellona , dove la nostra eroina verrà posseduta da un… gatto!

Ekhö è un mondo speculare alla Terra, dove ci sono le nostre città, i nostri Paesi, ma leggermente diversi. Si vola sui draghi al posto degli aerei di linea e i vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi… Formicola Grattuglia e Yuri Podrov sono i protagonisti delle incredibili avventure di questo mondo-specchio

Christophe Arleston, l’autore dei testi

Christophe Arleston, alias Christophe Pelinq, è uno sceneggiatore di fumetti nato nel 1963 a Aix-En-Provence (Francia). Dopo aver passato l’infanzia tra Madagascar e Francia, ritorna e si stabilisce a Aix-En-Provence nel 1981, dove ottiene una maturità scientifica. Successivamente si laurea in giornalismo al CTMC di Marsiglia e inizia a lavorare nel campo del giornalismo e delle comunicazioni a Parigi e nella sua città natale. Si rivolge quindi verso la sua vera passione, il fumetto, e nel 1992 appaiono grazie alle edizioni Soleil le sue due prime serie importanti: Les Maîtres cartographes e Léo Loden . Poco dopo inizia a pubblicare la sua serie più celebre Lanfeust de Troy , seguita nel 1997 dalla serie Trolls de Troy, che insieme gli varranno ben tre premi “Meilleur album jeunesse” (1998, 2000, 2002) al Festival internazionale del fumetto di Angoulême. Sempre nel 1997 crea l’atelier Gotffredom con altri celebri fumettisti come Tarquin, Latil e Pellet. Dedicatosi negli anni a diversi generi – storico, fantascientifico, poliziesco, culinario-familiare – sempre conditi da umorismo, con BAO Publishing pubblica Ekho , Ekho New York e Lord of burger

Alessandro Barbucci, il disegnatore

Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll . Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy . Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall’estetica manga, Chosp , oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger . È inoltre disegnatore della serie Ekhö – Mondo Specchio , scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.

2016-10-17T16:42:36+02:00