fotogallery

Vuoi trascorrere la notte di Halloween nel Castello di Dracula in Transilvania? Ecco come fare

una notte nel castello di draculaROMA – Sperduto tra i Carpazi, nel cuore della Transilvania, il castello che ha ospitato una delle più terrificanti leggende del XIX secolo ti attende.
Hai il coraggio di scoprire cosa è realtà e cosa, invece, è mito?
Airbnb lancia “Una notte al castello di Dracula“, il contest per trascorrere una notte di Halloween da brividi.

Sarete accolti da Dacre Stoker, discendente del noto Bram Stoker ed esperto di tradizioni e leggende transilvane.
Potrai visitare tutte le 57 stanze, dagli elevati punti di osservazione alle profonde cripte, e godere di un’impareggiabile vista dei Carpazi dalla terrazza, mentre il sole compie l’ultimo tratto della sua lenta, ma inesorabile, discesa.
Una volta arrivate le tenebre, però, meglio ritirarsi al coperto: pare che, al chiaro di luna, ospiti inattesi bussino al castello…
Un passaggio segreto, situato al primo piano, ti condurrà alla sfarzosa sala da pranzo, dove ti attenderà un’intima cena a lume di candela, preparata esattamente come nel romanzo di Bram Stoker. Dopo un pasto che sarà sicuramente in grado di fare buon sangue, avrai il piacere di poter dormire in una lussuosa bara foderata in velluto all’interno della cripta del conte.

Lascia che gli scricchiolii delle stanze e gli ululati dei lupi della Transilvania siano la tua ninnananna per la notte.
“Ascoltateli, i figli della notte, quale dolce musica intonano…”

castello di draculaUna Notte al Castello di Dracula: come partecipare

Usa la tua immaginazione e la tua conoscenza dei vampiri, è tempo di rispondere a una domanda: se ti trovassi al cospetto del conte Dracula, all’interno del suo castello, cosa gli diresti? Hai tempo entro le 23.59 (orario dell’Europa centrale CET) del 26 ottobre 2016 per rispondere.

Se non risiedi in Transilvania, non temere: i vincitori avranno il volo pagato.

Tu e il tuo eventuale invitato dovete avere più di 18 anni ed essere disponibili a trascorrere la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre nel castello di Dracula.

PER PARTECIPARE E VINCERE, NON E’ RICHIESTO ALCUN ACQUISTO DI PRODOTTO O SERVIZIO. UN ACQUISTO O UN PAGAMENTO A FAVORE DELL’ORGANIZZATORE NON AUMENTERÀ LE POSSIBILITÀ DI VINCITA.

Dopo aver eseguito il login sul sito, bisognerà cliccare sul tasto “Partecipa ora”.
Nel modulo disponibile, scrivere una storia creativa – compresa tra i 50 e i 550 caratteri in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano e portoghese, o tra i 50 e i 300 caratteri se scritta in cinese (sia semplificato che tradizionale), giapponese o coreano – nella quale dovrà spiegare cosa direbbe al conte Dracula se lo incontrasse nel castello (la “Partecipazione”).
Per maggiori info, visita il sito del contest

Regole della casa

– Niente aglio, per favore.
– Sei pregato di lasciare l’argento a casa.
– Non incrociare le posate. Anzi, per favore evita di incrociare qualsiasi cosa.
– Chiudi tutte le tende prima dell’alba.
– Fai attenzione ai pipistrelli nella torre del castello.
– Sappi che il conte non è un fan dei selfie allo specchio.

PREMIO

Ciascun vincitore riceverà, come riconoscimento del suo personale talento nello scrivere, e quale corrispettivo per la Licenza di cui sopra, il seguente viaggio:
Per tutti i non residenti in Romania: volo di andata e ritorno in economy class da e per Bran, Romania.
Partecipazione a un evento esclusivo presso il castello di Bran, il 31 ottobre 2016.
Trasporto tra l’aeroporto di arrivo in Romania e il castello di Bran.
Tutte le spese di soggiorno prima e dopo l’evento, mentre il vincitore si trova in Romania.
Un soggiorno presso il castello di Bran, il 31 ottobre 2016.
Cena il 31 ottobre e colazione l’1 novembre, così come i pasti prima e dopo l’evento mentre il vincitore si trova in Romania.
Assicurazione di viaggio.