hamburger menu

Il rock siciliano di Miele in un tour tutto italiano

Graffiante ed energica la cantautrice è in partenza per esibirsi lungo tutto lo stivale

miele_foto-1edited

Roma – Voce dolce ma graffiante e approccio energico ma raffinato, sono queste le caratteristiche della cantautrice siciliana Miele, scoperta dal grande pubblico appena un anno fa, tra le giovani proposte sul palco di Sanremo 2016.  Miele, al secolo Manuela Paruzzo, è ora in partenza per il suo tour italiano: prima tappa Catania, il 5 novembre, per poi salire verso Roma, Treviso, Milano, Parma, Varese, Bassano del Grappa e Colle Val d’Elsa. L’artista ha da sempre avuto un legame con la musica molto intenso tanto da decidere, all’età di 23 anni, di trasferirsi a Milano e iscriversi al CPM Music Institute per frequentare i corsi di canto, piano complementare e song writing e studiare con i maestri Andrea Rodini (scopritore e produttore di Renzo Rubino) e Giuliano Lecis. Dopo il successo al Festival della canzone italiana e l’esibizione sul palco del Primo Maggio, Miele porta il suo “rock alla siciliana” ricco di pathos e di pulsioni contrastanti, in un tour curato da Rocketta booking. La giovane cantautrice, classe 1989, è da sempre affascinata dal mondo del blues e del rock, le sue note malinconiche vengono fin da subito influenzate dalle voci di Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits, ma è forte anche il legame con la musica italiana e con i cantautori “immortali” come Lucio Dalla, Ivano Fossati e per quanto riguarda le grandi interpreti Mia Martini.

Il Meeting delle Etichette Indipendenti (M.E.I.) ha premiato Miele quale “Miglior Giovane di Sanremo 2016”.Tra le interpretazioni più credibili ed intense – spiegano gli organizzatori della manifestazione – vi è quella di Miele, artista dal futuro sicuro, capace di rinnovare l’ambito del pop rock”.
Un giovane talento è dunque in partenza per un tour da non perdere; non ancora trentenne, Miele è un’artista da scoprire e coltivare perché, ne siamo certi, molto presto sarà nel firmamento delle voci più belle d’Italia!

Miele, Questa strada, video ufficiale

 LE DATE DEL TOUR:

sabato 5 novembre: MA, Catania

mercoledì 9 novembre: NA COSETTA, Roma

venerdì 11 novembre: EDEN CAFÉ, Treviso

sabato 12 novembre: Rocketta Touring Fest @ ARCI OHIBÒ, Milano

domenica 13 novembre: RATAFIÀ, Parma

mercoledì 16 novembre: TWIGGY, Varese

venerdì 18 novembre: RIVE JAZZ CLUB, Bassano del Grappa (VI)

sabato 19 novembre: BOTTEGA ROOTS, Colle Val d’Elsa (SI)

www.mieleofficial.it

2016-10-18T19:22:41+02:00