hamburger menu

Una grande bottiglia ad un gran prezzo

Roma – Penfolds, ha da poco realizzato la prima bottiglia da 6 litri del proprio vino di punta; il Grange annata 2012. Se siete sicuri di avere un grande posto dove metterla e una grande forza per alzarla, per la modica cifra di 185.000 dollari, potrete mettere le mani su una di queste gigantesche bottiglie. […]

bicchiere di vino rossoRoma – Penfolds, ha da poco realizzato la prima bottiglia da 6 litri del proprio vino di punta; il Grange annata 2012. Se siete sicuri di avere un grande posto dove metterla e una grande forza per alzarla, per la modica cifra di 185.000 dollari, potrete mettere le mani su una di queste gigantesche bottiglie.

Le bottiglie di Penfolds Grange,  costano così tanto solo perché ne sono state prodotte solamente 5 al mondo, ma anche perché vengono presentate in un lussurioso involucro. La bottiglia, rigorosamente di cristallo, viene sorretta da un piedistallo mobile alto un metro, il peso totale è di 50 kg. Lo statuario piedistallo, chiamato Aevum Imperial Service Ritual, è stato creato dal produttore di vetro Francese Saint Louis e disegnato esclusivamente per il Grange Imperial annata 2012.

Il capo esecutivo della Penfolds, Simon Marton, ha detto che il vino Grange del 2012 è da sempre considerato ‘molto speciale’ e che è la prima volta in assoluto che viene realizzato sotto forma di bottiglia da sei litri. “Stiamo lavorando sul lancio di questo vino da un paio di anni cercando il modo migliore di presentarlo,” ha detto Mr Marton. “Stavamo cercando un collaboratore che avesse gli stessi principi e valori della Penfolds, per questo abbiamo puntato su Saint Louis, uno dei produttori di vetro più vecchi d’Europa, una delle case produttrici di cristallo migliori del mondo.” Il Grange del 2012, è composto dal 98% di Shiraz e dal 2% da Cabernet Sauvignon, vini provenienti dalla Barossa Valley e dal McLaren Vale.

Fonte www.news.com.au

2017-05-22T15:54:26+02:00