hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Venerdì di passione per i trasporti nazionali-Clinton vs Trump, il terzo e ultimo confronto-Google Flights segnala gli aumenti di prezzo-Torna Amici-Guardiani della Galassia Vol. 2

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Venerdì di passione per i trasporti nazionali
Sarà un venerdì di passione quello che domani vivranno gli italiani. Su tutto il territorio nazionale, infatti, è in programma lo sciopero generale dei trasporti. Disagi per tutti coloro che viaggeranno in treno, aereo o sui mezzi pubblici. Diverse le modalità e gli orari dell’astensione dal lavoro dei dipendenti addetti al trasporto. Nel trasporto pubblico urbano previste come di consueto le fasce di garanzia. Ogni azienda, per ogni città, avrà un suo calendario di sospensione del servizio. Consigliato per questo informarsi prima di uscire di casa. Sui siti delle diverse aziende gli orari garantiti e le corse soppresse. Per i treni, pur garantendo le Frecce, Trenitalia si fermerà dalle ore 9.01 alle 17. Stesso orario per Italo. Sul sito di Ntv la segnalazione dei soli treni garantiti. Dalle 14 alle 18 sarà, invece, impossibile volare.

Hillary Clinton vs Donald Trump: l’ex first lady vince il terzo e ultimo confronto televisivo
A venti giorni dal voto americano, Hillary Clinton si aggiudica anche il terzo e ultimo confronto televisivo con Donald Trump. A confermarlo i sondaggi lampo realizzati nella notte subito dopo. Tanti gli argomenti trattati durante il dibattito: dalle armi alla Russia, dall’immigrazione fino al tema delle donne e dell’aborto. Una discussione che è stata connotata da toni accesi. Gelido, invece, il saluto tra i due candidati che non si sono neanche stretti la mano. Adesso il conto alla rovescia verso l’Election Day è veramente partito. Le ultime settimane serviranno ai due candidati per andare alla caccia degli ultimi voti. Intanto, il confronto continua a mantenersi su livelli decisamente aspri. Donald Trump tiene tutti col fiato sospeso, rifiutandosi di dire se accetterà o meno il risultato delle urne e ribadendo con forza come l’America sia di fronte a “elezioni truccate”.  “Lo deciderò al momento” ha detto l’imprenditore, aggiungendo che a “Hillary non dovrebbe mai essere concesso di correre”. “Così Trump denigra la democrazia americana”, la risposta piccata della Clinton.

Google Flights aiuta a risparmiare sui voli segnalando gli aumenti di prezzo
Google Flights adesso aiuta i suoi utenti a risparmiare sui voli. Ancora di più di quanto non abbia fatto in questi anni. Il “raccoglitore” di voli convenienti, infatti, sta lanciando una nuova funzione per segnalare a chi cerca un volo quando quest’ultimo aumenta di prezzo. Una novità che sarà attiva già dalla prossime settimane. Giusto in tempo per organizzare le vacanze di Natale e Capodanno. Attivando il servizio, così, ogni volta che si controlla un volo si riceverà una email con la segnalazione. Google Flights indicherà quando ipotizza che i voli possano cambiare di prezzo. Essendo una previsione, ovviamente, il servizio non mostrerà la cifra esatta incrementata ma darà un’indicazione che si avvicina alla realtà, basandosi sullo storico dei dati sui voli. Si potrà, persino, capire se, invece, è previsto uno sconto. In quel caso si eviterà di prenotare in maniera troppo affrettata. Insomma, un aiuto non di poco conto che permetterà, in ogni caso, di non fare acquisti a cifre esorbitanti.

Torna la banda di Amici, si parte con Casting
Per il quarto anno consecutivo Real Time aprirà le sue porte alla scuola di canto e di danza più ambita d’Italia. Dal 31 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 13:50, su Real Time, infatti, torna l’appuntamento quotidiano con “Amici Casting”. Il programma vedrà alla conduzione la sperimentata coppia Stefano De Martino – Marcello Sacchetta. A giudicare gli aspiranti alunni professori d’eccellenza che rispondono ai nomi di Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga. Non mancheranno, poi, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova. Al termine di “Amici Casting”, a partire dal 21 novembre, proseguirà l’appuntamento quotidiano con la scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Uno show che negli anni si è rivelato il programma più visto di sempre nel day time di tutti i canali nativi digitali.

Guardiani della Galassia Vol. 2: le prime immagini
Al ritmo di una nuova stellare raccolta di brani musicali – Awesome Mixtape #2 -, il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2017. Ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, il film racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel. Il cast stellare vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax. Il film è scritto e diretto da James Gunn già autore di Guardiani della Galassia, Slither.

2016-10-20T13:09:08+02:00