hamburger menu

Google accordo con la Cbs e la TV sbarca su Youtube

Canali tematici a basso costo, il sogno di Mountain View

google-unpluggedROMA – Google Unplugged. Potrebbe essere questo il nome del nuovo servizio Tv made in Mountain View. Il condizionale è d’obbligo visto che si tratta al momento di indiscrezioni del Wall Street Journal. Ma andiamo con ordine.

Google Unplugged, la tv sbarca su YouTube

Secondo il quotidiano americano Google ha raggiunto un accordo commerciale con la Cbs, uno dei più grandi network televisivi statunitensi. Scopo dell’accordo la distribuzione di programmi televisivi sulla piattaforma YouTube. Oltre alla Cbs trattative sarebbero in corso anche con 21st Century Fox e Walt Disney.

Google Unplugged, il sogno di Mountain View

YouTube da contenitore di video a piattaforma televisiva. Un passo, forse, più breve del previsto. Stando alle indiscrezioni la trasformazione potrebbe avvenire già il prossimo anno. Google mira ad attirare, in questo modo, tutti i telespettatori che, per i costi spesso molto alti, non hanno mai voluto sottoscrivere un abbonamento alle pay Tv. Occhio anche agli abbonati stufi di pagare. I costi ipotizzati per la nuova Tv si dovrebbero aggirare tra i 25 e i 40 dollari al mese. Quella di Google, naturalmente, non è beneficenza. Dietro l’angolo i grandi introiti pubblicitari tipici della televisione, ben più alti di quelli che le aziende sostengono per avere inserzioni sul web.

2016-10-20T14:03:17+02:00