hamburger menu

Video contest ‘Un’idea di classe’

Gli studenti dovranno realizzare un video che abbia come oggetto un’idea imprenditoriale

video-contestRoma – BIC Lazio, attraverso il programma Startupper School Academy finanziato dalla Regione Lazio, promuove il video contest Un’idea di classe. L’iniziativa intende stimolare la creatività e ad accrescere lo spirito imprenditoriale tra gli studenti.

Gli studenti, singolarmente o in team, dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti, che abbia come oggetto un’idea imprenditoriale a carattere innovativo/creativo e che preferibilmente si ispiri alla promozione delle discipline STEM in funzione degli sbocchi lavorativi/imprenditoriali che questi possono generare.

Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione. I video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina. Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video.

I PREMI
1°Classificato: Istituto Euro 3.000 – Team Euro 600
2°Classificato: Istituto Euro 2.000 – Team Euro 400
3°Classificato: Istituto Euro 1.000 – Team Euro 200

Scadenza 11 novembre 2016

Per informazioni: Regolamento video contest Un’idea di classe

2017-05-09T15:17:28+02:00