hamburger menu

Napoli, arriva la scarpa per fare jogging sui sampietrini

Una scarpa per fare jogging sui sampietrini di Napoli. La calzatura sarà presentata nel corso di una conferenza stampa domani nella città partenopea

scarpa per fare joggingNAPOLI – Una scarpa per fare jogging sui sampietrini di Napoli. La calzatura sarà presentata nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno gli assessori comunali allo Sport e ai Giovani, Ciro Borriello ed Alessandra Clemente.

Con loro, l’Ad della Napoli Running Carlo Capalbo, già presidente dell’associazione internazionale delle Federazioni di atletica leggera (Iaff) ‘Corse su Strada’ e fondatore della Maratona di Praga nonché il campione italiano di mezza maratona Daniele D’Onofrio.

All’evento anche Pietro Zarlenga in rappresentanza di Adidas, che ha ideato il prodotto, mentre per il Gruppo Sport 7 sarà presente l’Ad Antonello Visalli.

La scarpa per fare jogging sui sampietrini napoletani in tutta sicurezza

Il modello, in versione sia maschile che femminile, consentirà “di correre in sicurezza anche sul fondo stradale tipico della città – scrivono i suoi promotori – grazie al sistema di ammortizzazione ‘Boost’: una scarpa che è destinata a fare ‘immagine’ in positivo per la città di Napoli”.

La presentazione del prodotto alla stampa si terrà domani, venerdì 21 ottobre alle 12, presso il Rush Store (via Diaz 36) a Napoli. La scarpa riporterà anche il logo della ‘Napoli Running’, la nuova società di organizzazione di eventi di ‘Corsa su strada’.

I due eventi già inseriti nel progetto, nell’attesa di una nuova Maratona di Napoli nel 2018, sono la Coast to Coast Sorrento Positano Marathon/Sorrento Half Marathon (18 dicembre) e la Napoli Mostra d’Oltremare Half Marathon (5 febbraio). L’obiettivo di medio periodo di Napoli Running è infatti quello di competere con le maratone di tutto il mondo per qualità organizzativa e partecipazione.

2017-05-26T17:22:22+02:00