spettacolo

Emis Killa scala le classifiche degli album più venduti con “Terza stagione”

emis_killaROMA – Il nuovo album di EMIS KILLA, “TERZA STAGIONE” (Carosello Records), entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa oggi da GfK Italia). Nella settimana di uscita, inoltre, il terzo album del rapper milanese si è mantenuto stabile anche al primo posto della classifica Top Album di iTunes.

“TERZA STAGIONE” è un disco di puro rap, senza censure né filtri, che vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.

“Terza Stagione” è disponibile in versione standard e in una versione deluxe limited edition contenente 3 special track (“Sei tu”, “Teen Idol” e “Prima che sia lunedì Band Version”), il cd “Keta Music Vol.2” e una t- shirt esclusiva Blocco Recordz by DLYNR. L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è acquistabile anche in una selezione di store OVS e online su OVS.it.

Ecco il video dell’ultimo singolo estratto dal disco, “Parigi feat. Neffa”:

«Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera».

In questi giorni, Emis Killa sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan e presentare il disco “Terza Stagione”, queste le prossime date dell’instore tour:

22 ottobre SALERNO (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Corso Vittorio Emanuele, 230)

23 ottobre FIRENZE (ore 16.00) @ RED La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26/29)

24 ottobre PALERMO (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Forum Palermo (Via Pecoraino)

25 ottobre CATANIA (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Porte di Catania (S.S. 192 Del Gelso Bianco)

26 ottobre LATINA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Via Diaz, 10)

27 ottobre BOLOGNA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana, 1)

28 ottobre SAVIGNANO SUL RUBICONE – Forlì Cesena (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Romagna Shopping Valley (Piazza Colombo, 3)

29 ottobre LIVORNO (ore 15.00) @ Euronics c/o Parco Commerciale Levante (Via Gelati, 10)

30 ottobre CAGLIARI (ore 14.00) @ La Feltrinelli Point (Via Paoli, 19)

31 ottobre SONA – Verona (ore 14.00) @ Comet c/o La Grande Mela Shoppingland (Via Trentino, 1)

31 ottobre BASSANO DEL GRAPPA – Vicenza (ore 18.00) @ Mediaworld c/o Il Grifone Shopping Center (Via Capitelvecchio, 88)

A marzo, Emis Killa tornerà live per presentare i brani del nuovo disco con due date di anteprima speciali: il 20 marzo all’Alcatraz di Milano e il 27 marzo all’Atlantico di Roma. I biglietti sono disponibili su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita autorizzati.