hamburger menu

All’inseguimento di Facebook: Instagram testa il Live Streaming

All'inseguimento di Facebook, Instagram testa il live streaming. Come per il social network di Mark Zuckerberg, gli utenti potranno avviare le dirette

instagram testa il live streamingROMA – All’inseguimento di Facebook, Instagram testa il live streaming. Come per il social network di Mark Zuckerberg, gli utenti dovrebbero essere in grado di avviare dirette da condividere con i propri followers.

L’indiscrezione, ovviamente non ufficializzata dalla piattaforma, arriva da un sito di informazione russo. A riprova della loro tesi, gli utenti avrebbero degli screenshot del test. E mentre i diretti interessati tacciono, è diventato noto anche il nome della nuova funzione: Go Insta!

Instagram testa il Live Streaming: in Esplora le dirette attive

Secondo la fonte russa, la funzione di live streaming sarebbe collocata all’interno del tab “Esplora”. In questa sezione, gli iscritti del social network, troveranno i live attivi degli amici. Basterà cliccarci sopra per poter partecipare. Per poterne avviare uno, gli utenti non dovranno fare altro che premere sul pulsante Go Insta!

instagram testa il live streaming

Ancora è da capire se le dirette video rimarranno nella sezione Live per un tempo prestabilito come le foto di Instagram Stories o se non avranno scadenza. Inoltre sarebbe interessante sapere se finiranno nella propria pagina personale insieme ai video e alle tradizionali foto.

Ovviamente nessuna indiscrezione, invece, su quando i servizi live di Instagram potranno debuttare ufficialmente ma i test farebbero pensare che il debutto potrebbe non essere così lontano. Secondo le fonti, gli screenshot farebbero riferimento alla versione Android dell’applicazione.

 

2017-05-26T17:57:22+02:00