hamburger menu

Nuova pillola anticoncezionale maschile che paralizza gli spermatozoi

Roma – Degli scienziati, hanno creato un nuovo contraccettivo maschile in grado di rendere gli spermatozoi incapaci di nuotare. Secondo quanto riportato nel Mail on Sunday, gli uomini saranno in grado di bloccare l’attività dei propri spermatozoi tramite l’ingestione di una pillola, o l’inalazione di uno spray nasale, che li renderà non fertili per qualche […]

pillola-uomoRoma – Degli scienziati, hanno creato un nuovo contraccettivo maschile in grado di rendere gli spermatozoi incapaci di nuotare. Secondo quanto riportato nel Mail on Sunday, gli uomini saranno in grado di bloccare l’attività dei propri spermatozoi tramite l’ingestione di una pillola, o l’inalazione di uno spray nasale, che li renderà non fertili per qualche giorno.

Il contraccettivo, potrà essere preso qualche minuto prima del rapporto sessuale, secondo quanto riportato dai ricercatori della Wolverhampton University, creatori della pillola insieme ad un team di scienziati Portoghesi. La sua azione, piuttosto curiosa, è quella di rendere gli spermatozoi incapaci di nuotare, per cui impossibilitati a raggiungere l’uovo da fecondare. Il tutto per alcuni giorni. “I risultati, sono strabilianti. Già dopo pochi minuti dall’assunzione della pillola, gli spermatozoi diventano completamente incapaci di muoversi,” ha detto il Professor John Howl, a capo del progetto.

La pillola maschile, è ancora in fase di sperimentazione e se tutto dovesse continuare ad andare secondo i piani, sarà disponibile entro il 2021. Se questa pillola dovesse realmente funzionare, rappresenterebbe davvero una svolta, soprattutto per tutte quelle coppie nelle quali le donne, a causa di ragioni di salute, non possono assumere la pillola anticoncezionale.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T17:16:29+02:00