hamburger menu

Queste ‘colonnine’ per il Wi-Fi, porteranno la linea internet in tutta la città

Roma – Lo scorso gennaio, sono stati installati a New York City i cosiddetti LinkNYCbooths, delle colonnine in grado di offrire connessione Wi-Fi gratuita, carica per il proprio cellulare, chiamate gratis e informazioni locali, ai residenti della città e ai visitatori. Questi apparecchi, stanno per attraversare l’Oceano e arrivare direttamente a Londra. Le colonnine, o […]

linknycboothsRoma – Lo scorso gennaio, sono stati installati a New York City i cosiddetti LinkNYCbooths, delle colonnine in grado di offrire connessione Wi-Fi gratuita, carica per il proprio cellulare, chiamate gratis e informazioni locali, ai residenti della città e ai visitatori. Questi apparecchi, stanno per attraversare l’Oceano e arrivare direttamente a Londra.

Le colonnine, o ‘Links’, sono nate dalla collaborazione tra BT, operatore telefonico del Regno Unito, Intersection e la compagnia Inglese Primesight. BT, spiega che questi Links rimpiazzeranno centinaia delle iconiche cabine telefoniche rosse Inglesi. I Links infatti, continueranno a fornire chiamate verso telefoni fissi e mobili proprio come le vecchie cabine telefoniche, ma gratis. In aggiunta, e oltretutto sempre gratis, forniranno velocità di navigazione fino ad 1Gbps (che BT dice di essere il più veloce Wi-Fi gratis pubblico disponibile in Inghilterra ), possibilità di caricare il proprio cellulare e accesso alle mappe e servizi locali. Il servizio, verrà finanziato dalle pubblicità che appariranno sui display.

Tutte le colonnine, saranno dotate di due schermi HD da 140 cm, sui quali verranno mostrate le pubblicità che si occupano del finanziamento e le informazioni pubbliche. Le colonnine, saranno anche dotate di sensori in grado di misurare l’inquinamento dell’aria e acustico, la temperatura esterna e le condizioni del traffico. Bisogna aggiungere inoltre, che i Links avranno un design ‘elegante e ultramoderno’. Aiuteranno inoltre, a ripulire le strade di Londra occupando molto meno spazio rispetto alle vecchie cabine telefoniche. Sono 750, le colonnine che verranno installate entro i prossimi anni intorno al centro di Londra.

Fonte newatlas.com

2018-06-05T15:35:04+02:00