fotogallery

Doctor Strange, da oggi al cinema in 600 mila copie

Da oggi in sala Doctor Strange, la nuova avventura cinematografica Marvel

doctor strangeROMA – Un nuovo supereroe entrerà in scena nell’universo cinematografico Marvel.
Doctor Strange arriva oggi, 26 ottobre, nelle sale italiane interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game) che vestirà i panni dell’omonimo protagonista.
Uno straordinario viaggio tra universi paralleli, magia e arti mistiche distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

“Doctor Strange è un film d’azione stimolante, bizzarro, ambizioso, folle ed estremo”, commenta il regista Scott Derrickson. “Ogni scena d’azione tenta di dare vita a cose mai viste prima regalando al pubblico sequenze originali, innovative e piene d’adrenalina”

Il film fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

Dottor Strange – Sinossi

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee e Steve Ditko, Dottor Strange apparve per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1963.

Benedict Cumberbatch è Stephen Strange, un neurochirurgo di fama mondiale che a causa di un incidente stradale, a seguito del quale perde l’uso delle mani, deve porre fine alla sua carriera e intraprendere un cammino di riabilitazione.

Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj.
E’ in questa circostanza che incontrerà un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, il Grande Antico (Tilda Swinton), che introdurrà il Doctor Strange nel mondo delle arti mistiche, fino a diventare il suo mentore.

Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà.
Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Dottor Strange – Clip

doctor strangeDottor Strange – Curiosità

Il reparto scenografia è stato fondamentale per dare vita al look del film. Era composto infatti da 49 persone impiegate nella creazione dei bozzetti e delle sculture, nella realizzazione di modelli fatti a mano e nella stampa 3D.

Per il film sono stati realizzati più di 800 disegni, 3000 bozzetti e 40 modellini scenografici.

Inoltre, durante la pre-produzione e le riprese, più di 100 persone hanno lavorato nel reparto costumi.

Secondo il produttore Kevin Feige “è un viaggio mentale che potrà rivaleggiare con qualsiasi trip cinematografico mai realizzato. Siamo riusciti a utilizzare per la prima volta uno stile visionario e stupefacente all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel”.

Per entrare nel ruolo del dottor Stephen Strange, Benedict Cumberbatch ha trascorso del tempo con svariati neurochirurghi, mentre il regista, il direttore della fotografia e lo scenografo hanno visitato diverse sale operatorie di New York per capire come ricreare un ambiente ospedaliero realistico.

“È una storia ambientata in un mondo credibile” racconta, “ricca di emozioni intense e di umorismo. Ma è anche un film pieno di avventure fantastiche e momenti completamente pazzeschi”.

“L’importanza delle ambientazioni, del contesto e dell’azione che ha luogo all’interno di questi contesti non è mai stata così elevata. Sarà una straordinaria avventura cinematografica”.


Doctor Strange – Cast

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).