hamburger menu

Jay Z vuole comprare gli inediti di Prince: offerti 40 milioni

Jay Z vuole comprare gli inediti di Prince. A riportarlo è Tmz, secondo cui il rapper e produttore avrebbe già fatto un'offerta di 40 milioni di dollari

27 Ottobre 2016

jay z vuole comprare gli inediti di princeROMA – Jay Z vuole comprare gli inediti di Prince. A riportarlo è Tmz, secondo cui il rapper e produttore avrebbe già fatto un’offerta di 40 milioni di dollari.

Jay Z vuole comprare gli inediti di Prince. Il rapper avrebbe incontrato la sorella del cantante a New York

Offerta ufficializzata nei giorni scorsi a New York in un incontro con Tika Nelson – la sorella di Prince – e suo marito Maurice Phillips. La trattativa, però, sembra essere complicata perché a decidere non è solamente Tika. L’ultima sorella legittima dell’interprete di Purple Rain, infatti, dovrà ricevere il consenso dei fratellastri – John, Omar e Alfred – e delle sorellastre – Norrine e Sharon. È probabile, poi, che l’operazione potrebbe diventare più costosa di quanto inizialmente programmato da Jay Z. Tanti i fattori e gli interessi in gioco. Nessuna conferma, però, è arrivata dai diretti interessati. Né i rappresentanti di Prince, né quelli di Jay Z hanno, infatti, risposto alle domande della stampa. Non resta, quindi, che aspettare per sapere come andrà a finire la trattativa.

Intanto, la Warner Bros Records ha annunciato che l’anno prossimo arriverà nei negozi una raccolta dei pezzi più celebri di Prince, intitolata “Prince 4ever”. Pezzi celebri ma anche un inedito del 1982. La raccolta conterrà anche un booklet con 12 pagine di fotografie scattate negli anni all’artista.

Jay Z vuole comprare gli inediti di Prince. Intanto, la casa del cantante diventa un museo

Sempre sul fronte Prince, mentre Jay Z ha espresso l’intenzione di catturare tutti gli inediti del cantante, a Minneapolis la casa dell’icona pop diventerà un museo.

Il consiglio comunale di Chanhassen in Minnesota ha finalmente dato il via libera.  Solo qualche giorno fa l’approvazione del progetto per l’apertura del museo in onore dell’artista deceduto lo scorso 21 aprile all’età di 57 anni. Sono venute, così, a cadere le perplessità sollevate dai residenti riguardo la viabilità e la possibilità di parcheggio nella zona della villa. Le visite alla casa-museo saranno aperte al pubblico già da venerdì 28 ottobre.

In mostra anche e soprattutto le stanze in cui Prince registrava i suoi pezzi e provava per i suoi live. Poi, anche alcuni oggetti di scena del film ‘Purple rain’, 6000 abiti, 1000 paia di scarpe e, in un’urna, le ceneri del musicista. Il prezzo del biglietto dovrebbe essere sui 40 dollari per un’ora o poco più di visita.

2017-05-03T11:45:39+02:00