hamburger menu

Supersonic: il documentario degli Oasis porta la loro musica al cinema

Il documentario degli Oasis al cinema per soli tre giorni. Un evento speciale per raccontare la storia di un gruppo che ha cambiato il mondo della musica

31 Ottobre 2016

documentario degli oasisROMA -Il documentario degli Oasis porta la loro musica al cinema per soli tre giorni. Un evento speciale che richiamerà i tanti fan del gruppo capitanato dai fratelli Gallagher, Noel e Liam. Si chiama Oasis: Supersonic ed è distribuito da Lucky Red.

Il documentario degli Oasis: Supersonic. Il racconto di un gruppo che ha fatto storia

Diretto da Mat Whitecross e dagli stessi produttori del documentario Premio Oscar “Amy” (dedicato all’indimenticata Winehouse), Oasis: Supersonic racconta la storia della band indie di Manchester che ha segnato la storia della musica anni ‘90.

Nell’agosto del 1996 i fratelli Gallagher sono passati da un piccolo gruppo proveniente dalle case popolari ai concerti di Knebworth, che con un pubblico di più di 250.000 persone e altri 2 milioni e mezzo di fan alla ricerca disperata di biglietti furono i più seguiti del periodo. Nel documentario non mancano scene esclusive, come quella tratta dalle registrazioni in studio per “(What’s The Story) Morning Glory?”, che mostra un Liam in splendida forma registrare le voci di “Champagne Supernova” in un solo take.

Immagini esclusive che raccontano, quindi, gli Oasis sin dall’inizio e senza censure. Dai momenti di grande successo alle liti tra i due fratelli Gallagher. Il focus di questo documentario. Poi, le risse, la droga, le copertine di magazine e tabloid e lo scioglimento della band. 122 minuti che diventano un viaggio intenso nei vent’anni di carriera del gruppo.

Insomma, niente sarà più segreto ma solo per tre giorni: il 7, 8 e 9 novembre. Per tutte le informazioni sul film e sui cinema in cui sarà proiettato l’evento speciale è possibile consultare il sito www.oasisalcinema.it

Il documentario degli Oasis: Supersonic, il trailer

Ecco il trailer sottotitolato in italiano.

2017-05-24T17:54:01+02:00