hamburger menu

Taylor Swift cantante più pagata dell’anno: la classifica di Forbes

La cantante ha guadagnato ben 170 milioni di euro, conquistando direttamente il podio delle artiste più pagate del mondo

3 Novembre 2016

classifica forbes 2016ROMA – Taylor Swift, regina tra le star. La cantante, tra giugno 2015 e giugno 2016 ha guadagnato ben 170 milioni di euro, conquistando direttamente il podio delle cantanti più pagate del mondo.

A stilare la classifica sempre Forbes, che al secondo posto ha messo Adele, lontanissima dalla vetta con ‘soli’ 80,5 milioni di dollari e Madonna, in terza posizione grazie ai 76,5 milioni incassati con il tour mondiale “Rebel heart”. Fuori dal podio, rispettivamente al quarto e quinto posto, Rihanna con 75 milioni di dollari e Beyoncé con ‘appena’ 54 milioni.

Taylor Swift cantante più pagata nella classifica Forbes: merito del “1989 World Tour”

Taylor, 26 anni e già 10 anni di carriera, non sembra davvero avere concorrenza. Secondo la rivista – che ogni anno pubblica la classifica delle star più pagate – negli ultimi dodici mesi, ha guadagnato oltre 170 milioni di dollari. Una cifra esorbitante che supera di gran lunga quella guadagnata da molte star tra cui il suo ex Calvin Harris, nominato pochi mesi fa dj più pagato dell’anno.

“Ha costruito la sua fan-base per anni e questa attraversa diversi segmenti di mercato” ha detto della Swift l’avvocato Lori Landew di Fox Rothschil. “E’ questa sua capacità di piacere a tutti, dai più giovani agli adulti, che fa di Taylor una scommessa sicura sia per gli organizzatori di concerti che per i marchi, interessati a lei e ai suoi fan”.

Taylor Swift donna dei record

Grazie agli ultimi guadagni, la Swift è riuscita a infrangere il record stabilito dal tour nordamericano dei Rolling Stones, guadagnando un totale di più di 200 milioni di dollari grazie alla parte nordamericana del suo tour mondiale “1989 World Tour”.

 

2017-06-09T17:05:02+02:00