hamburger menu

Matt Dillon sarà Jack lo Squartatore in “The house that Jack built”

L'attore dei "Ragazzi della 56° strada" e "Tutti pazzi per Mary" si unisce a Bruno Ganz, il primo ad essere scritturato per la pellicola nel ruolo di Verge

3 Novembre 2016

matt dillon sarà jack lo squartatoreROMA –  Matt Dillon sarà Jack lo Squartatore nel film di Lars Von Trier, “The house that Jack built”. L’attore dei “Ragazzi della 56° strada” e “Tutti pazzi per Mary” si unisce a Bruno Ganz, il primo ad essere scritturato per la pellicola nel ruolo di Verge. Lo riferisce Deadline.

“È un grande piacere avere Matt Dillon e Bruno Ganz come attori protagonisti in The house that Jack built. – ha detto Von Trier al magazine – Sono attori eccellenti. Non vedo l’ora di lavorare con entrambi”.

Ci saranno anche alcune protagoniste femminili che saranno annunciate più avanti.  Per le riprese, invece, è stata scelta Trollhättan in Svezia e Copenhagen in Danimarca.

Matt Dillon sarà Jack lo Squartatore: ogni omicidio è un’opera d’arte

“The house that Jack built” racconterà la trasformazione di Jack nel serial killer che tutti conoscono in un arco temporale di 12 anni. Ogni omicidio verrà analizzato dal punto di vista dello Squartatore. Ogni crimine diventa per lui un’opera d’arte. E più uccide, più il desiderio di creare “una grandiosa opera d’arte” cresce.  Verge lo aiuterà a raccontare gli omicidi e a “sfogarsi” sulle sue azioni.

Secondo i primi dettagli trapelati, vi sarà una suddivisione in “cinque incidenti” (gli omicidi) e poi alcune digressioni. La pellicola, inizialmente pensata per essere una serie tv, avrà comunque un taglio molto cupo ma non mancheranno momenti più divertenti.

 

2017-05-22T16:53:55+02:00