hamburger menu

MTV EMAs, a Rotterdam si accendono i riflettori

L’award show, si terrà all’Ahoy Rotterdam, in Olanda, e sarà trasmesso su tutti i canali di MTV a livello globale domenica 6 novembre

5 Novembre 2016

one repubblic agli mtv emaROMA – Il countdown per gli MTV EMAs 2016 è iniziato, ormai manca pochissimo e tutto è pronto a Rotterdam. Quest’anno l’award show, si terrà all’Ahoy Rotterdam, in Olanda, e sarà trasmesso su tutti i canali di MTV a livello globale domenica 6 novembre.

Lo show in Italia dalle ore 20 del 6 novembre

In Italia lo show andrà in onda domenica 6 novembre a partire dalle ore 20.00 – con il Red Carpet – e dalle 21.00 con il Main Show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky). Su MTV sarà inoltre disponibile il doppio audio e quindi si potrà scegliere se seguire lo show in lingua originale o con la traduzione simultanea.

A condurre la serata sarà l’artista pop al vertice delle classifiche Bebe Rexha che, oltre a presentare lo show, salirà per la prima volta su quel prestigioso palco anche per esibirsi con le sue hit di successo.

EMAS_2016_BEBE_POSTER_MASTER_CMYK_LANDSCAPE

Bruno Mars tra le star internazionali

Parata di stelle anche per i performer che si esibiranno live sul palco degli MTV EMAs di quest’anno. La line up, infatti, è composta da star internazionali come Bruno Mars che regalerà al pubblico la prima esibizione mondiale del suo nuovissimo singolo “24K Magic”, i Green Day che riceveranno il Global Icon Award e ancora The Weeknd, Kings Of Leon, OneRepublic, Martin Garrix, Afrojack e gli artisti di MTV Push Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson.

Tante celebrità consegneranno i premi

Insieme a loro anche molte celebrities da tutto il mondo che, in qualità di presenters, consegneranno gli ambiti award: G-Eazy, Jaden Smith rapper, attore e star della serie di Netflix “The Get Down”, la super modella Jourdan Dunn, la modella e attivista canadese Winnie Harlow, le attrici star del film in uscita “xXx: Return of Xander Cage” Deepika Padukone e Nina Dobrev, la cantautrice Charli XCX, il rapper Tinie Tempah e l’attore Idris Elba.

Beyoncé guida la classifica delle nomination

Tantissime le star nominate nelle categorie in gara, a partire da Beyoncé che guida il gruppo con 6 nomination e Justin Bieber con 5 candidature, seguiti dalla superstar Adele con 4 nomination insieme ai Coldaplay, Lukas Graham, Shawn Mendes, Rihanna e Drake, questi ultimi candidati anche per Best Song con il singolo “Work” che li ha visti collaborare. La hit da record di Adele “Hello”, la canzone pop elettronica di Justin Bieber “Sorry”, la ballata soul-pop di Lukas Graham “7 Years” e il remix di Seeb del successo dance di Mike Posner “I Took a Pill in Ibiza” sono, invece, le canzoni in nomination per la categoria Best Song.

Programmazione speciale su Mtv

Per prepararsi al grande evento, inoltre, MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) dedica agli EMAs una programmazione speciale per tutto il pomeriggio di domenica 6 novembre. Si parte, infatti, alle 16.10 con la replica degli MTV EMAs 2015 che si sono svolti a Milano il 25 ottobre 2015 al Forum di Assago. A seguire, poi, andrà in onda la puntata della seconda stagione di “Brothers Green: Eats!” in cui i due fratelli protagonisti dello show si trovano proprio a Rotterdam, la città che quest’anno ospita gli MTV EMAs, dove gustano i tipici piatti olandesi: cioccolato e formaggio! Si prosegue poi con “MTV EMA Nominees”, uno speciale che ripercorre tutti gli artisti in nomination nell’edizione di quest’anno, e infine, prima dell’inizio della diretta dal Red Carpet dello show, andrà in onda “A-Z Of The EMA”, il programma che ricostruisce la storia degli EMAs dalla A alla Z, appunto.

2016-11-05T17:03:17+01:00