hamburger menu

David Bowie, gli ultimi 5 anni della sua vita in un documentario della Bbc

Diretto da Francis Whately, il progetto si propone di raccontare gli ultimi cinque anni della vita, personale e professionale, del Duca Bianco

7 Novembre 2016
david bowie documentario

david bowie documentarioROMA – Gli ultimi 5 anni della vita di David Bowie impressi in un documentario. È questo il progetto annunciato dalla Bbc e che raggiungerà il piccolo schermo nel 2017. Si chiamerà “David Bowie: the last five years” e dovrebbe andare in onda su Bbc Two nel giorno dell’anniversario della morte del cantante, il 10 gennaio.

David Bowie documentario sulla Bbc: il cantante raccontato tramite immagini inedite

Diretto da  Francis Whately – il regista che ha già guidato il documentario del 2013 David Bowie: five years – il progetto si propone di raccontare gli ultimi cinque anni della vita, personale e professionale, del Duca Bianco. Dagli ultimi due album, Net Day e Blackstar, al il musical Lazarus che è recentemente partito a Londra. Il tutto condito da materiale totalmente inedito. Perla assoluta una performance a cappella, mai sentita, registrata da Bowie poco prima di morire per Lazarus. “Ho sempre sperato di girare un altro film su David Bowie ma non mi aspettavo di farlo così presto”, ha detto Whately presentando il nuovo progetto.

Documentario a parte, la Bbc ha in programma grandi cose per il compleanno di Bowie, l’8 gennaio. I canali della piattaforma televisiva manderanno in onda una collezione di materiale del Duca Bianco per celebrare quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno. Spicca, tra gli altri, una riedizione del video Life on Mars fatta dal regista originario, Mick Rock.

2017-05-22T16:33:09+02:00