hamburger menu

“Still Breathing” è il nuovo video dei Green Day

Dopo Bang Bang esce la clip del secondo singolo di Revolution Radio

8 Novembre 2016

greedayeditedRoma – È uscito il 7 ottobre Revolution Radio, disco attesissimo di dodici tracce che, in pieno stile Green Day, mette al centro della musica temi di attualità in cui si sentono l’angoscia e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dopo Bang Bang, il primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, la band ha lanciato in queste ore il videoclip di Still Breathing diretto da P.R. Brown e che vede protagonisti proprio i Green Day.

Revolution Radio esce – come American Idiot – in periodo di elezioni e questa volta la rock band non tralascia la disputa Clinton – Trump. Billie Joe ammette che il brano “Troubled Times” descrive le difficoltà dell’America di oggi. “Trump sta mirando alle paure, alla rabbia e alla disperazione della gente… sta nutrendo cani affamati”, continua Billie Joe. “È ovvio che il mondo ha perso la testa…e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute. – continua il frontman della band – Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme, per cantare insieme e, soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno”.

I Green Day saranno in tour in Europa nel mese di gennaio e febbraio del 2017 con il Revolution Radio Tour, che aprirà il 10 gennaio proprio a Torino, a cui seguiranno Firenze, Bologna e Milano.

Un poker imperdibile per i fan dei Green Day, che tornano ad esibirsi dal vivo in Italia dopo 4 anni.

2016-11-08T18:06:44+01:00