hamburger menu

Nuovo iPhone SE in dubbio. Apple indecisa se abbandonare i 4″

Apple, al momento, non avrebbe intenzione di dare un successore al modello da 4″

nuovo iphone SEROMA – Grandi dubbi tormentano Apple. Nei pensieri di Cupertino, al momento l’ipotetico nuovo iPhone SE starebbe dando non pochi problemi.

Nuovo iPhone SE, aggiornare o non aggiornare?

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, noto per i rumors riguardanti i nuovi modelli di iPhone, Apple, al momento, non avrebbe intenzione di dare un successore al modello da 4″. Anzi, l’azienda starebbe pensando di abbandonare definitivamente il modello piccolo di iPhone.

Questo perché, se nella prima metà di quest’anno le vendite degli SE erano risultate abbastanza soddisfacenti, adesso sarebbero in calo. E le previsioni non aiutano. Secondo gli esperti di vendite, la parabola discendente degli iPhone SE continuerà a crescere. In totale, sono previsti dai 35 ai 40 milioni di ordini. Una cifra, comunque, minore rispetto ai 40.4 milioni sicuri avuti al lancio. Quindi, secondo Kuo, non sarebbe previsto nessun nuovo modello per la primavera 2017, periodo in cui arrivano sempre tante novità in fatto di cellulari. Se si deciderà di continuare ed allargare la produzione lo si farà non prima della fine del nuovo anno e l’inizio del 2018.

Nel peggiore dei casi, l’iPhone SE non verrà implementato. Lo smartphone rimarrà il modello top di gamma fissato a un prezzo accessibile per chiunque voglia passare ad Apple o comprare un nuovo modello di melafonino.

Nuovo iPhone SE in forse, Apple progetta l’iPhone lucido bianco

Le idee in casa Cupertino non mancano mai. Questione iPhone SE a parte, Apple starebbe pensando di aggiungere una nuova colorazione ai suoi iPhone versione lucida. Questa volta, al contrario dei 7 e 7 Plus, in variante bianca.

L’indiscrezione arriva sempre dal Giappone e in particolare dal sito Mac Otakara. Una certezza dato che rivelò la finitura ‘Jet Black’ e l’assenza della presa per le cuffie dall’iPhone 7 prima del suo lancio ufficiale.

nuovo iphone SE

Il sito nipponico ha, però, spiegato, che si tratta di un’informazione che potrebbe “non essere affidabile”.  Non si fa nessun cenno, inoltre, al periodo in cui la casa di Cupertino potrebbe aggiungere la sesta colorazione all’iPhone. Anche perché realizzare un iPhone in versione lucida non è cosa semplice. In produzione, è, infatti, necessario un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione che comprende nove fasi.

Per l’azienda della mela morsicata, in ogni caso, sarebbe un ritorno al bianco. L’ultimo modello di questo colore fu l’iPhone 5c, presentato nel settembre 2013.

 

2017-05-19T17:56:41+02:00