hamburger menu

Parte dall’Obihall di Firenze il nuovo tour teatrale dei Tiromancino

“La dimensione ideale per noi perché permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica"

10 Novembre 2016

nuovo tour teatrale dei TiromancinoROMA – I Tiromancino tornano live con il loro tour teatrale. Si parte dall’Obihall di Firenze lunedì 14 novembre. Un modo per portare dal vivo il disco “Nel Respiro del mondo”.

È “Un disco che cerca spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l’anima…”. Così Federico Zampaglione ha presentato il nuovo lavoro.

“Molti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l’essenza, gli umori e i profumi. – ha spiegato il cantante – Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari”.

Dopo un tour estivo baciato dal successo e due singoli – “Piccoli Miracoli” e  “Tra di noi” – che l’hanno fatta da padroni in radio, sul web e nelle classifiche, adesso è tempo di prendere la via dei teatri: “La dimensione ideale per noi – racconta Federico – perché permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica e un ascolto più attento dei testi. Portiamo sul palco uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente”.

Se non bastasse “Piccoli miracoli”, raffinato brano dal gusto electro-pop moderno che ha anticipato il loro progetto discografico, è stato scelto dal regista Luca Lucini come colonna sonora del film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy.

“Dedico questa canzone a chi cerca disperatamente l’amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza. Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perché ogni istante è unico e non tornerà mai più. Solo così sarà l’amore stesso a venirci a cercare”.

Nuovo tour teatrale dei Tiromancino: i biglietti in vendita

Tiromancino lunedì 14 novembre all’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti 35/27/20 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; TicketOne www.ticketone.it tel. 892 101; Obihall www.obihall.it; info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.colorsound.com).

2017-05-19T17:53:39+02:00