hamburger menu

Il Cirque du Soleil torna a Roma dopo 11 anni con Amaluna

Amaluna farà volare il tuo spirito e condurrà il tuo cuore in luoghi mai visitati prima

10 Novembre 2016

Amaluna farà volare il tuo spirito e condurrà il tuo cuore in luoghi mai visitati prima.
Il Cirque du Soleil vi invita su un’isola misteriosa, abitata da Sirene, in cui la vita scorre regolata dalle fasi della Luna…

ROMA – La magia del Cirque Du Soleil torna a Roma dopo 11 anni di assenza.
Quello della Capitale è l’unico appuntamento italiana di Amaluna, uno spettacolo che ha al centro l’amore, esaltando le donne e la femminilità con le intense atmosfere che solo il Cirque sa regalare.

amaluna cirque du soleilCirque du Soleil a Roma con Amalauna

Il Cirque du Soleil arriva a Roma dal 30 aprile al 7 maggio Under The Grand Chapiteau (Via Tor di Quinto 101).
La prevendita dei biglietti è disponibile on line sul sito TicketOne.it e tramite Call Center.
Alle ore 10 di giovedì 17 novembre la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne.

Cirque du Soleil Almaluna

Dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio, la regina Prospera scatena una tempesta.
Alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un’epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore.
Il loro amore dovrà essere messo alla prova.

La regina Prospera vi guiderà nella cerimonia di iniziazione alla vita di sua figlia, in un rituale mozzafiato che onora la femminilità, il rinnovamento, la rinascita e l’equilibrio, nel passaggio di queste intuizioni e valori da una generazione a quella successiva.

Seguirete l’intensa storia d’amore tra due ragazzi, la figlia di Prospera e un giovane naufrago, nella sua consacrazione attraverso prove entusiasmanti, acrobazie e ostacoli di ogni tipo, fino a ottenere fiducia reciproca, fede e armonia.

Una storia d’amore acrobatica

Cinghie aeree acrobatiche

Gli artisti volteggiano sopra il pubblico sorretti da nastri e sospesi a un Carosello, un elemento rotante che si erge alto sopra le loro teste. Questa spettacolare numero artistico a quattro dimensioni richiede un’elevata sincronizzazione, oltre alla capacità ed alla forza fisica necessarie ad eseguire volteggi velocissimi a 360 gradi.

Teeterboard
I giovani eseguono evoluzioni in aria esibendosi in magiche e giocose torsioni e rotazioni ad alta velocità. Si cimentano in incredibili prodezze all’apparenza impossibili.

Parallele asimmetriche
I giovani catturati aiutano le Amazzoni a presentare una frenetica versione teatrale di questo esercizio di ginnastica classica.

Cerceau e il globo d’acqua
Miranda si esibisce nel globo d’acqua evidenziando la propria fisicità ed esprimendo la sua sensualità sinuosa mentre esegue un impegnativo esercizio di equilibrio sulle mani.

Il Cirque du Soleil

Fondato nel 1984 da un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne Guy Laliberté a Montreal, dove nella zona del porto è tuttora basata la sede mondiale della compagnia in un enorme tendone colorato, ha circa 3800 dipendenti, che animano attualmente 8 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 9 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche a Montreal, a Las Vegas (6 spettacoli), a New York, a Orlando e a Macao.

2017-05-12T14:09:16+02:00