hamburger menu

Animali fantastici: Johnny Depp ed Albus Silente le ultime certezze

L'attore americano sarà Grindelwald. Silente apparirà a partire dal secondo film della saga

15 Novembre 2016

johnny depp albus silente per animali fantasticiROMA –  Johnny Depp ed Albus Silente. Sono loro le ultime certezze, annunciate, nell’infinità di rumors che si trovano in rete, da David Yates per quanto riguarda Animali fantastici e dove trovarli.

Il regista ha, finalmente, svelato il ruolo che l’attore ricoprirà nella pellicola. Depp sarà Grindelwald. Per il primo capitolo, in uscita il prossimo 17 novembre, l’attore sarà presente poco. Solo per un cameo. Dal secondo film in poi, diventerà presenza fissa!

Johnny Depp ed Albus Silente: svelato il ruolo dell’attore americano

“Abbiamo già girato alcune scene. È stato molto divertente, è stato folle. Ero convinto che lo avrebbero scoperto e che la notizia sarebbe finita in rete, oggi è difficile mantenere un segreto, specialmente un segreto come questo! – ha rivelato Yates -Quando Johnny è arrivato a Leavesden e abbiamo girato per due giorni… nessuno lo ha saputo. È incredibile”

Nonostante le polemiche sulla vita privata di Johnny Depp, il regista e  J. K. Rowling non hanno avuto dubbi nella scelta. “Abbiamo sempre cercato l’attore migliore per il ruolo. Il più ispirato, il più interessante, il più adatto. Quando ci siamo posti il problema di Grindelwald abbiamo pensato ‘Chi riuscirebbe a portarlo in una direzione interessante?’. L’industria cinematografica è strana. Sei brillante una settimana, la settimana dopo la gente comincia a dire cose strane, sali e scendi. Ma il vero talento non si discute. Johnny Depp è un vero artista.  – ha aggiunto Yates – Ha creato vari personaggi che hanno avuto un peso nella cultura popolare. È un attore davvero brillante. Eravamo felici nel vedere come avrebbe trasformato questo personaggio. È senza paura, è pieno di fantasia, è ambizioso. Pensavamo che avrebbe fatto qualcosa di divertente e speciale, così lo abbiamo contattato. Non ci importava che fosse un divo, pensavamo solo che fosse il più interessante”.

A rincarare la dose ci ha pensato la Rowling. “Dovete fidarvi e vedere quello che fa nel film. – ha detto la scrittrice – Non lo vedrete molto nel primo film, ma avrà molto più spazio nel sequel. Dovete ricordare che Johnny possiede un talento straordinario e il talento non se ne va. Hollywood è un luogo capriccioso. Le persone vanno e vengono. Johnny è un grande fan di Harry Potter, adora questo universo. Era più che felice all’idea di lavorare a questo materiale. Non ha voluto nemmeno vedere la sceneggiatura, ha solo detto ‘Ci sto'”.

Johnny Depp ed Albus Silente: David Yates conferma la presenza del mago

Dopo tante ipotesi, David Yates ha messo fine alle chiacchiere annunciando la presenza di Albus Silente come personaggio fisso nel sequel di Animali Fantastici. johnny depp ed albus silenteA partire dal secondo film, quindi, i fan di Harry Potter potranno rivederlo. Il ruolo sarà, però, affidato un nuovo volto. “Avrà un paio di ottime scene con Newt… Stiamo decidendo a chi affidare il ruolo, si accettano suggerimenti”.  Michael Gambon, purtroppo per i fan di Harry Potter, non è adatto per Animali Fantastici. Si cerca un attore più giovane che possa interpretare un Silente di conseguenza più giovane.

J.K Rowling ha già in mente un nome ma preferisce tenerlo per sé: “Ci ho pensato e ho un nome. Ho qualcuno in mente, ma non posso dirlo. Non posso dirlo perché se la persona che ho in mente non entra a far parte del cast, mi rimprovererà per sempre di aver fatto il suo nome. No? Perciò per ora devo soltanto mantenere il silenzio”.

Alcuni fan, da tempo, ipotizzano che Albus Silente sarebbe stato interpretato da Johnny Depp ma questa teoria sembra ormai essere stata smontata. Altri rumors, dicono che Silente potrebbe invaghirsi del personaggio interpretato da Johnny Depp. Un’ipotesi sostenuta dal fatto che la Rowling ha confermato l’omosessualità del mago.

 

2017-05-19T17:34:37+02:00