hamburger menu

The Martian disponibile da oggi su PlayStation VR e HTC Vive

The Martian PlayStation VR Mark Watney è un astronauta della NASA che partecipa a una missione esplorativa su Marte e che, in seguito a una tempesta, viene creduto morto dai membri del suo equipaggio, i quali si allontanano in tutta fretta dal pianeta rosso lasciandolo inaspettatamente vivo e solo. Completamente solo. Fox Innovation Lab insieme a […]

15 Novembre 2016

The Martian PlayStation VR

Mark Watney è un astronauta della NASA che partecipa a una missione esplorativa su Marte e che, in seguito a una tempesta, viene creduto morto dai membri del suo equipaggio, i quali si allontanano in tutta fretta dal pianeta rosso lasciandolo inaspettatamente vivo e solo. Completamente solo.

the-martian-su-playstation-vr-1

Fox Innovation Lab insieme a RSA Films e The Virtual Reality Company, annunciano la disponibilità di The Martian VR Experience. Come riportato da DualShockers, The Martian: VR Experience è un’esperienza pensata per PlayStation VR e HTC Vive (il supporto a Oculus Rift arriverà successivamente) che ci permette di rivivere in prima persona i momenti più iconici del film.

Il giocatore avrà la possibilità di vivere l’esperienza di Matt Damon (Mark Watney nel film) viaggiando nello spazio, esplorando il pianeta rosso e per procedere nell’esplorazione dovrà far funzionare tutti i macchinari necessari per sopravvivere su Marte.

the-martian-su-playstation-vr-2Ridley Scott, regista del film e produttore esecutivo dell’esperienza VR ha dichiarato: “Ho sempre cercato di orientare la realizzazione di un film alla creazione di un’esperienza coinvolgente. Ora, con gli strumenti che sono a nostra disposizione nella realtà virtuale, siamo in grado di alzare il livello ancora più in alto. Il pubblico può sperimentare la narrazione in modi che in precedenza potevamo solo immaginare“.

The Martian VR Experience permette ai giocatori di immedesimarsi nell’astronauta Mark Watney e di affrontare una continua lotta per la sopravvivenza sul Pianeta Rosso, girovagando sul pianeta rosso fedelmente riprodotto grazie alle potenzialità della realtà virtuale e delle moderne piattaforme.



The Martian VR Experience ha già ricevuto numerosi premi come il Leone d’Argento al Festival di Cannes (Sezione Digital Craft) oltre al riconoscimento dell’Association of independent Commercial Producers, la quale ha lodato l’esperienza prodotta da Ridley Scott.


The Martian VR Experience sarà disponibile per $19,99 su PlayStation VR e HTC Vive da oggi 15 Novembre.

2018-06-05T17:16:06+02:00