hamburger menu

Si apre una nuova era. Whatsapp videochiamate in arrivo per tutti

Dopo tante prove effettuate sulla versione beta del servizio di messaggistica, il servizio arriverà con il prossimo aggiornamento

whatsapp videochiamateROMA –  Whatsapp videochiamate per tutti. Ormai è ufficiale. Dopo tante prove effettuate sulla versione beta del servizio di messaggistica, il servizio arriverà con il prossimo aggiornamento. Ad annunciarlo Whatsapp stesso con un comunicato sul suo blog.

Whatsapp videochiamate per tutti. L’annuncio ufficiale

“Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo”. Così Whatsapp ha introdotto la novità.

“Siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone: le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone. Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

E l’aggiornamento arriva dopo varie sollecitazioni da parte degli utenti. “Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio”.

Whatsapp videochiamate: come usarle

Videochiamare sarà semplice. Una volta aperta la chat, basterà cliccare sull’icona della cornetta per selezionare la funzione. Tre semplici passi per vedere in video chi si chiama. Unico vincolo che anche l’interlocutore abbia scaricato l’aggiornamento. Sicuramente non sarà un problema dato che Whatsapp ha all’attivo oltre un miliardo di utenti nel mondo. Ogni giorno questi effettuano 100 milioni di chiamate vocali che significa 1.100 chiamate al secondo. Lo staff della piattaforma è, per questo, convinta che la nuova funzione sarà apprezzata.

2017-05-19T17:33:47+02:00