hamburger menu

Ti prego rispondi, in Italia il graphic novel già un classico negli USA

Testi, disegni e colori dell'acclamata coppia Kathryn e Stuart Immonen

16 Novembre 2016

Ti prego rispondiROMA – Esce domani, 17 novembre, in tutte le librerie il nuovo graphic novel di Kathryn e Stuart Immonen: Ti prego rispondi. Il volume è in distribuzione per BAO Publishing.

“Credo che, nella maggior parte dei casi, una spiegazione sia il minimo di ciò che meritiamo ma il massimo che dovremmo aspettarci. E questa è la verità.”

Ti prego rispondi la storia

Olive parte per un’escursione di studio e di colpo smette di dare notizie di sé. Red la aspetta a casa, non sa come ritrovarla, aspetta un segnale che potrebbe non arrivare mai. La mente e il cuore di lei sono raccontati nelle pagine di fumetto, l’animo introverso di lui in un toccante diario in appendice al libro. Un amore al momento di uno strappo drammatico, raccontato in modo toccante e perfetto da Kathryn Immonen, coadiuvata ai disegni e ai colori da quel genio del segno emotivo che è il marito Stuart Immonen. Un libro meraviglioso e importante, atipico e memorabile.

Lei parte per un’escursione, lui la aspetta a casa. Cala il silenzio nelle comunicazioni: lei è morta? Ferita? Scappata? L’attesa è struggente. “Ti prego rispondi” è il nuovo graphic novel di una delle coppie più amate del fumetto americano popolare: la sceneggiatrice Kathryn Immonen e il marito, l’acclamato virtuoso del disegno Stuart Immonen. Un romanzo grafico che diventa un diario. Ciascuno, a modo suo, tiene in vita il suo amore, non sapendo se rivedrà mai più l’altro.

Ti prego rispondi bao fumetto

Ti prego rispondi, gli autori

Stuart Immonen

è un fumettista canadese, marito della sceneggiatrice e collega Kathryn Immonen. Reso celebre da lavori quali Nextwave, Ultimate X-Men e The New Avenger’s, i suoi disegni illustrano il lavoro di diversi sceneggiatori, tra cui Brian K. Vaughan e Warren Ellis, e sono spesso inchiostrati da Wade Von Grawbadger. Dopo essersi autopubblicato nel 1988 la prima serie a fumetti creata, dal titolo Playground, inizia a lavorare per alcune piccole Case editrici, per poi essere assunto, nel 1993, dalla DC Comics. Produce, collaborando con la moglie, il webcomic Moving Pictures , che viene in seguito pubblicato nel 2010 dalla Top Shelf Productions. Sempre con lei, nel 2015 pubblica Russian Olive to Red King, edito dalla AdHouse Books e portato in Italia nel 2016 dalla Casa editrice BAO Publishing.

Kathryn Immonen

da nubile Kathryn Kuder, è una sceneggiatrice di fumetti e webcomic canadese. In seguito alla produzione del webcomic Never as Bas as you think , stampato anni dopo dalla BOOM! Studios, dal 2007 sceneggia fumetti come Hellcat e Journey Into Mistery per la Marvel Comics, collaborando col marito fumettista, Stuart Immonen. Crea, sempre in collaborazione col marito, il webcomic Moving Pictures, pubblicato nel 2010 dalla Top Shelf Productions. Sempre in coppia con Stuart Immonen, nel 2015 pubblica Russian Olive to Red King , edito da AdHouse Books e portato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing nel 2016.

2016-11-16T14:38:58+01:00