hamburger menu

Slaps and Beans, Bud Spencer e Terence Hill diventano game

Dal cinema alle console per celebrare miti del cinema italiano

game-bud-spencer-2ROMA – Bud Spencer e Terence Hill game. Slaps and Beans, ovvero “Schiaffi e fagioli”. È questo il titolo, forse provvisorio, del videogame ispirato alle incredibili avventure di Bud Spencer e Terence Hill. Al momento la casa di produzione è alla ricerca dei fondi su Kickstarter ma, a guardare bene, sempre essere tutto pronto il suo debutto ufficiale.

Bud Spencer e Terence Hill, dal cinema alla console

Slaps and Beans, si legge sul sito Kickstarter, “è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o in single player. Presenti meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80”. Queste le caratteristiche principali del game. Grafica pixel art anni ’80, sistema di combattimento alla Bud e Terence, modalità cooperativa, minigames. Non potevano mancare una Dune Buggy rossa con cappottina gialla, “tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)”.

 Slaps and Beans, tributo al cinema italiano

Il gioco è un vero e proprio tributo ai protagonisti del cinema italiano e ai loro spaghetti western. “Abbiamo – scrivono gli autori – già preparato una storia originale che omaggi tutti i film più famosi di Bud Spencer e Terence Hill”. Con i soldi raccolti, obiettivo 130mila euro, i programmatori della Trinity Team, tutti ragazzi italiani, sperano di far debuttare il game su PC, Mac e Linux. Un eventuale successo del titolo spalancherebbe, di sicuro, le porte delle console più famose come PS4 e Xbox One e quelle dei dispositivi mobile con Android e iOS.

Slaps and Beans, un’idea tutta italiana

“L’idea di sviluppare un gioco su Bud Spencer e Terence Hill, spiegano dal Trinity Team – risale a diversi anni fa ma l’occasione è arrivata con la Spaghetti Western Jam. Una “competizione”, questa, indetta dal portale Indievault.it, che proponeva ai partecipanti la creazione di un piccolo gioco a tema Spaghetti Western nel tempo massimo di un mese. Il risultato è stato il prototipo “Schiaffi&Fagioli”, un semplice gioco del genere “picchiaduro a scorrimento” ispirato ai loro più famosi film Western”.

game-bud-spencer-5

Slaps and Beans, il team di Trinity

Ecco chi si cela dietro il progetto Trinity Team: Marco Agricola – Programmatore; Manuel Labbate – Grafico; Alessandro Pedersoli – Overview; Gerardo Verna – Programmatore / Grafico; Fabrizio Zagaglia – Programmatore / Grafico; Marcus Zölch – Comunicazione; Maurizio Palumbo – Web. E ancora Max Di Fraia e Davide Luzi – Musiche; – Michele Postpischl – Effetti Sonori; Leonard Menchiari – Grafica; Fabio “Mad” Taurisano – Web

2016-11-20T09:00:19+01:00