attualita

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 21 novembre

Roma – Il 21 novembre è il 326º giorno del calendario gregoriano negli anni bisestili come questo. Mancano 41 giorni alla fine dell’anno.

21 novembre: i fatti del giorno

Il 21 novembre del 1905 Albert Einstein pubblica sugli Annalen der Physik la Teoria della relatività ristretta. In questo giorno del 1934 Ella Fitzgerald fa il suo debutto, all’età di 17 anni, all’Apollo Theater ad Harlem, New York. E’ il 21 novembre del 1953 quando le autorità del British Natural History Museum annunciano che il cranio dell’Uomo di Piltdown, considerato come uno dei più famosi crani fossili del mondo, è un falso.
Nel 1975 esce il più famoso album dei Queen, A Night at the Opera, dove ci sono canzoni del calibro di Bohemian Rhapsody e Love of My Life. In questo giorno del 1980 viene trasmessa la puntata con il più alto indice di ascolto di Dallas (Who Done it?) trattante il tentato omicidio di J.R. Il 21 novembre del 1990 esce il Super Nintendo, che uscirà di produzione soltanto nel 1999. Nel 2004 l’isola della Martinica viene scossa dal più grave terremoto della storia fino ad allora registrato. Il sisma verrà avvertito anche nella vicina Guadalupa.

Buon compleanno a…

Vincenzo Iaquinta calciatore, Ellen Hidding presentatrice, Lucía Jiménez attrice

Si festeggiano oggi:

Presentazione della Beata Vergine Maria, Maria Madre della Chiesa, Sant’Agapio di Cesarea, martire