hamburger menu

E’ molto tempo che ci proviamo, il disagio che mi crea è molto…

Abbiamo parlato insieme io e lei, anche il fatto di non capire come tutti i miei coetanei non hanno problemi mi mette disagio...

La ringrazio innanzi tutto per aver letto la mia email. Il rapporto con la mia partner è buono e lei mi eccita, ma quando bisogna farlo (prima volta sia per me,che per lei) esce questo il liquido prima meno denso e successivamente più denso anche solo baciandosi in una posizione più eccitante, non riuscendo a ottenere un erezione o ad averla ma non abbastanza intensa per penetrare con la difficoltà a mantenerla. Ormai è diventato un pensiero fisso poiché il disagio che mi crea è molto, anche se ne abbiamo parlato insieme io e lei, dato che è molto tempo che ci proviamo, anche il fatto di non capire come tutti i miei coetanei non hanno problemi mi mette disagio. È una cosa che mi nega di essere pienamente felice e vorrei risolverla senza andare da un medico (poco tempo fa ho fatto un urinocoltura ed è risultata negativa, non ho batteri).
Spero nel vostro aiuto.
Cordiali saluti!

Gennaro, 17 anni


Caro Gennaro,
è possibile che il liquido di cui parli sia quello preseminale, che fuoriesce nella fase di eccitazione per pulire l’uretra e preparare il canale all’eiaculazione.
Fin qui tutto ok, se non fosse che poi l’erezione non avviene del tutto e non c’è la conclusione dell’atto.
Noi riteniamo che tu non debba preoccuparti eccessivamente, sei molto giovane e ognuno ha i suoi tempi e la propria storia.
Capiamo chiaramente il disagio, ma ormai c’è troppa aspettativa e, come dici tu, è diventato un pensiero fisso.
Forse sarebbe opportuno mettere un attimo da parte l’obiettivo e dedicarsi alla fase precedente, quella dei preliminari, in modo da aumentare la fase di eccitazione e depotenziare la situazione per diminuire l’ansia da prestazione.
Siamo certi che piano piano tutto avverrà in modo naturale.
Che ne pensi?
Un caro saluto!
L’équipe degli esperti

2021-02-11T10:29:17+01:00