
ROMA – Kanye West ricoverato per esaurimento nervoso. Il rapper è stato portato all’ospedale Ronald Reagan UCLA Medical Center di Los Angeles contro la sua volontà.
West si sarebbe opposto fortemente alla decisione del suo medico tant’è che è stato necessario l’intervento della polizia, arrivata poco dopo a placare gli animi. Il trasferimento, secondo quanto riportano i media americani, è avvenuto all’13.20 locali.
Kanye West ricoverato: stress, mancanza di sonno e problemi matrimoniali alla base della decisione
Tanto stress, una grave mancanza di sonno e alcuni problemi matrimoniali. Sarebbero queste le cause dell’esaurimento nervoso di Kanye. Il ricovero, quindi, è stato approvato a titolo precauzionale per “il bene e la sicurezza” del cantante. Lo staff di West, intanto, ha subito precisato che l’ospedalizzazione dell’artista non è stata causata da alcool o droga al contrario di quanto avevano rivelato le prime indiscrezioni. A difendere la “reputazione” di West anche la suocera Kris Jenner: “Kanye è solo esausto” per i numerosi impegni lavorativi che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo.
Kanye West ricoverato: i primi segnali di esaurimento la scorsa settimana
L’ospedalizzazione di Kanye West, però, non è un intervento messo in atto così all’improvviso. I primi segnali di esaurimento erano arrivati già la scorsa settimana, durante il suo Saint Pablo Tour.
Prima la dichiarazione sul voto americano durante la tappa di San Jose, in California: “Non ho votato ma se lo avessi fatto avrei votato per Trump. Il suo modo di comunicare è davvero futuristico”. A Sacramento, poi, una delle sue solite invettive contro il mondo delle radio, Jay Z, Beyoncé, Hillary Clinton e Mark Zuckerberg. Discorsi che hanno fatto durare il concerto solo mezz’ora. Dopo tre canzoni, infatti, Kanye ha chiuso lo spettacolo. Domenica scorsa la definitiva chiusura del tour a due ore dalla tappa di Las Vegas. Un’azione che, secondo le prime stime, potrebbe costare al rapper ben 10 milioni. Questa la cifra degli incassi persi.
Kanye West ricoverato: Kim Kardashian annulla la sua prima apparizione pubblica
Kim Kardashian, dal canto suo, ha annullato la sua prima apparizione pubblica dopo la rapina a Parigi. La stilista e modella sarebbe dovuta apparire al Denise Rich’s Angel Ball 2016 nella serata di lunedì ma, al ricovero del marito, ha lasciato New York per tornare a Los Angeles da West.