hamburger menu

Spice Girls, spunta online la prima canzone delle GEM

Si intitola "Song for her" e strizza l'occhio alle vecchie hit intrise di girl power

23 Novembre 2016

online la prima canzone delle GEMROMA – L’attesa per il ritorno delle Spice Girls deve aver stancato chi ha portato alla luce “Song for her”. A sorpresa è, infatti, spuntata online la prima canzone delle GEM: Geri Halliwell, Emma Bunton e Mel B.

Online la prima canzone delle GEM: la prova di un ritorno al girl power

“Song for her” è una classica canzone pop che forse, come si è lasciato scappare qualche fan su Twitter, ricorda uno di quei brani dal sound creato per competizioni del tipo dell’Eurovision Song Contest. Sound che strizza l’occhio alle vecchie hit intrise di girl power e che, forse proprio per questo, suona vecchio. Il singolo, in generale, è orecchiabile e si ascolta bene ma sembra proprio che le Spice in versione rinnovata possano fare di più. E a confermarlo è stata Baby Spice. “Non si tratta del singolo del comeback ma solo di una delle tracce registrate in studio”, si è affrettata a precisare Emma Bunton.

Con il senno di poi, che l’uscita anticipata della canzone sia stata organizzata in maniera strategica per tastare il terreno? La canzone continua ad essere online e – al contrario di quanto si possa pensare – non accenna ad essere eliminata dal web. Potrebbe essere un indizio. In ogni caso i fan sono contenti di aver avuto questo primo assaggio delle GEM.

https://www.youtube.com/watch?v=BQY0FVBebDg

Già la scorsa estate, il quotidiano inglese The Sun aveva svelato il titolo della canzone, citandola come il primo singolo delle GEM. Un brano, spiegava una fonte intervistata dal tabloid, “in cui milioni di fan possono rispecchiarsi e crescere con loro. Arriverà sicuramente al primo posto delle classifiche, anche senza Victoria o Mel C”. Adesso che la si è ascoltata difficile dire se sarà veramente così. Meglio aspettare il materiale ufficiale.

2017-05-17T17:57:31+02:00