hamburger menu

Ho fatto del petting anche durante i giorni di ovulazione…

Sono Nicole e vorrei un chiarimento. Dopo la fine del ciclo ho fatto del petting anche durante i giorni di ovulazione. Di solito lui veniva sopra di me (indossavo le mutande) e la cosa finiva. Ho paura che magari parte del liquido sia scivolato sulla mia vagina (dato che le mutande erano un po’ sporche) […]

Sono Nicole e vorrei un chiarimento.
Dopo la fine del ciclo ho fatto del petting anche durante i giorni di ovulazione.
Di solito lui veniva sopra di me (indossavo le mutande) e la cosa finiva.
Ho paura che magari parte del liquido sia scivolato sulla mia vagina (dato che le mutande erano un po’ sporche) e ho paura che sia entrato.
E’ da quattro giorni che ho male al seno, mal di schiena, mal di testa e nausea (non sempre) ed ho avuto un dolore alle ovaie, mal di pancia insomma.
E’ possibile che in qualche modo sia rimasta incinta?

Nicole, 19 anni


Cara Nicole,
affinché ci sia un concepimento sono necessari dei presupposti che nel tuo caso risultano assenti. Occorre, infatti, avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei giorni fertili. Detto questo ci sentiamo di tranquillizzarti, attraverso il solo petting e quindi un contatto puramente esterno si esclude la possibilità di una gravidanza indesiderata. Inoltre i sintomi che lamenti, quali ad esempio male al seno, mal di schiena, dolore alle ovaie, potrebbero essere legati all’ovulazione.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Se hai ancora bisogno, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:16+01:00