tech

Whatsapp testa lo streaming dei video all’interno della sua chat

whatsapp testa lo streamingROMA – I video stanno davvero conquistando il mondo e anche i servizi di messaggistica. A confermarlo sono le immagini pubblicate da Android Headlines in cui è chiaro il prossimo passo che Whatsapp vuole affrontare.

La piattaforma starebbe testando lo streaming dei video all’interno della chat senza la necessità di dover scaricarlo nel proprio device. La nuova feature sarebbe stata provata da alcuni utenti indiani, scelti appositamente per dare il via al test.

Whatsapp testa lo streaming dei video. Il tasto play sostituisce quello del download

Se prima per visionare un video era necessario il download, Whatsapp sembra voler ovviare a questo inconveniente. Capita spesso di rinunciare alla visione di un contenuto solo perché la memoria del proprio telefono non permette di scaricarlo. Se il test dello streaming andasse a buon fine, l’opzione download viene declassata, sostituita o semplicemente affiancata dal tasto play.

Nelle immagini di anteprima pubblicate, il tasto play è al centro del video. Basterà cliccarci sopra e, predisponendo di una buona connessione, il video partirà come se lo si stesse guardando su una piattaforma dedicata ai video. Nel caso in cui non si possa fare a meno di scaricare il video, magari perché si desidera conservarlo, sarà sempre presente l’opzione download. L’icona per scaricare viene spostata in basso a sinistra.