hamburger menu

Facebook FindWifi, presto il social network suggerirà gli hotspot gratuiti

Sarà un aiuto per scovare gli hotspot gratuiti più vicini alla propria posizione

facebook findwifiROMA – Facebook FindWifi, è questo il nome della nuova funzione che il social network di Mark Zuckerberg è pronto a lanciare. Una funzione che farà felici un po’ tutti  e che corre in aiuto degli internet dipendenti perché – si sa – scovare il Wifi libero fa sempre piacere. FindWifi si inserisce proprio in questo contesto. Sarà un aiuto per scovare gli hotspot gratuiti più vicini alla propria posizione.

Facebook FindWifi: la mappa delle linee gratuite. Si comincia con iOS

Nella pratica si tratta di una lista o una mappa – a seconda della visualizzazione prescelta – aggiunta al menù che comprende tutti gli hotspot localizzati in zona a cui si può accedere senza password. In più, la funzione fornisce il tempo stimato che serve per raggiungere il luogo in lista. Basta permettere a Facebook di raggiungere la propria posizione tramite Gps e il gioco e fatto. Arriverà una notifica con l’hotspot più vicino.

I vantaggi per gli utenti sono tanti ovviamente. Risparmio di energia in primis grazie al minor dispendio che il Wifi richiede. Utile anche quando si sono esauriti i gb. FindWifi, però, sicuramente sarà ancora più utile quando si è all’estero.

Facebook FindWifi è in fase di prova in alcuni dispositivi iOS e solo negli Stati Uniti. Ancora pochi i fortunati selezionati per testare la mappa degli hotspot. Ancora sconosciuta la data in cui la funzione sarà usufruibile ufficialmente. Facebook, al momento, ha solo confermato l’esistenza del progetto a Venturebeat e tramite Matt Navarra ma continua a tacere su altri dettagli come il coinvolgimento di Android.

2017-05-17T17:10:15+02:00