hamburger menu

Twilight Saga, il sequel è nell’aria? Lionsgate pronta a produrre un nuovo film

Per il co-presidente di Lionsgate è tutto nelle mani di Stephenie Meyer

24 Novembre 2016

sequel di twilightIl sequel di Twilight?
“E’ una possibilità. Non una certezza, ma è una possibilità. Dipende da Stephenie [Meyer]. Se vorrà raccontare una nuova storia su quei personaggi, noi siamo qui per lei”.
Con queste parole, il co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group  Patrick Wachsberger, apre uno spiraglio sul futuro della saga dei vampiri più amata degli ultimi anni.

Il sequel di Twilight

E’ tutto nelle mani di Stephenie Meyer.
Se l’autirce di Twilight deciderà di scrivere un nuovo libro (si vocifera l’intenzione di una storia incentrata su Renesmee, la figlia di Edward e Bella), Lionsgate produrrà nuovamente il corrispettivo adattamento cinematografico.
Tuttavia, i fan dovranno fare a meno di rivedere sullo schermo Kristen Stewart nei panni di Bella.
L’attrice ha infatti dichiarato l’intenzione di non voler tornare a vestire i panni della vampira.

Non si può dire lo stesso di Robert Pattinson, che non ha escluso la possibilità di riprendere il ruolo di Edward Cullen.

twilight saga_breaking_dawnThe Twilight Saga

La storia d’amore di Bella e dell’ultra centenario vampiro Edward, è stata raccontata in quattro libri e 5 pellicole.
La saga cinematografica di Twilight, nata dalla penna di Stephenie Meyer nel 2005, si è conclusa con il capitolo finale, The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 2, che ha debuttato nelle sale nel 2012.

L’influenza di Twilight Saga a Hollywood si può sentirre non solo per il ritorno dei vampiri sugli schermi – non solo del cinema- negli anni successivi (vedi The Vampire Diaries), ma anche per il rilascio e l’adattamento di “Cinquanta Shades of Grey”.
come più volte sottolineato dall’autrice E.L. James, la stori di Christian e Ana è notoriamente iniziata come fanfiction di Twilight.

La decisione di riportare in vita i vampiri spetta quindi alla Meyer, che ha recentemente pubbicato Life and Death: Twilight Reimagined, dove ripercorre la storia di Twilight con i ruoli invertiti.
Bella diventa Beau, un ragazzo umano che si innamorerà della vampira Edythe Cullen.

(Leggi anche: Il ritorno di Twilight: inversione di ruoli in Life and Death)

2017-05-15T15:47:28+02:00