hamburger menu

Green Day, domani a The Ride la puntata dedicata alla band

Nel programma di Mtv la storia del loro successo

26 Novembre 2016

green day esce revolution radioROMA –  Per i fan dei Green Day domani sera è d’obbligo restare a casa e sintonizzarsi su Mtv. Alle 21.10 andrà in onda la puntata dedicata alla band del programma The Ride.

Lo show di MTV segue infatti gli artisti mentre rivelano i momenti più importanti che hanno trasformato la loro vita.

I Green Day “a nudo” su Mtv 

I Green Day sono una delle più grandi band del pianeta: tre amici d’infanzia che sono partiti dal punk underground e sono arrivati alla Rock N Roll Hall of Fame. Ma la loro strada verso il successo ha avuto un prezzo, perché la band ha dovuto lottare con lo status di celebrità.

Invece di smettere, però, Billie Joe, Mike e Tré si sono reinventati con canzoni audaci e un legame indissolubile che dura da oltre 25 anni. The Ride esplora i momenti che hanno cambiato la loro vita, e che hanno definito la loro carriera, facendoli diventare quello che sono oggi.

Ecco alcune cose che pochi conoscono sui Green Day e che verranno raccontate durante il programma

green day lanciano il video ufficiale di bang bangBillie Joe Armstrong e Mike Dirnt sono cresciuti a poche miglia l’uno dall’altro, alla periferia di Oakland, in California.

Si sono incontrati in quinta elementare e hanno subito legato grazie alla loro comune passione per la musica.

La prima band di Billie e Mike si chiamava Sweet Children.  E’ stato il loro primo debutto su un vero e proprio palcoscenico al 934 Gilman di Berkeley.

Billie Joe ha raccontato: “Suonare al Gilman Street per noi è stato come sentirci arrivati. La prima volta che sono salito su quel palco, mi sono sentito come wow, qui è dove ho sempre voluto essere. E io non sono più il ragazzo che sta guardando. Sono il ragazzo che sta suonando”.

Billie e Mike hanno incontrato il batterista Tre Cool dopo che il loro primo batterista, John Kiffmeyer, decise di andare via per seguire la scuola. John suggerì di fare una jam con “questo ragazzo Tre”, che Billie Joe ha descritto come “pazzo”.

I Green Day hanno pubblicato il loro album di debutto, Dookie, con una major dopo appena tre settimane in studio. Non si aspettavano il successo che hanno poi raggiunto.

green_day_-_good_riddance_time_of_your_life_coverQuando “Time Of Your Life”, il più grande successo della band, è stata pubblicata come singolo nel 1997, la band si chiese se i loro fan l’avrebbero accettata.

Billie Joe non sapeva cosa sarebbe successo con i loro fan più irriducibili, e ha ricordato di essere stato “abbastanza ubriaco” prima di salire sul palco ed eseguirla dal vivo per la prima volta.

Quando la band è stato inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, erano in pausa e non avevano in programma di tornare insieme nell’immediato.

La notte in cui hanno ricevuto questa onorificenza li ha ispirati a tornare a casa e fare uno spettacolo in cui tutto ha avuto inizio – Gilman Street – oltre che a tornare in studio.

 

2016-11-26T15:12:18+01:00