hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Ultimo saluto a Fidel Castro-Cyber Monday-Torna il Motor Show-Emerald City, la serie tv ispirata al Mago di Oz-La prima fabbrica Lego d’Asia in Cina

28 Novembre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

https://youtu.be/U_VN6T3RzzE

Cuba, ultimo saluto a Fidel Castro
Silenzio. È questo che al momento regna a Cuba e in particolare a L’Avana. Da oggi e fino al prossimo 4 dicembre diverse saranno le manifestazioni in onore di Fidel Castro, il lider maximo scomparso sabato scorso. Le celebrazioni ufficiali, nella capitale cubana, si terranno tutte a plaza de la Revolución “José Martí” ma, sono molte le città pronte ad omaggiare l’ultimo rivoluzionario. Il corpo del comandante sarebbe già stato cremato e parti delle ceneri finiranno in tutti i luoghi simbolo della sua storia. L’urna, infine, sarà tumulata nel cimitero di Santiago de Cuba in un mausoleo. Al momento, plaza de la Revolución è blindata come sotto stretto controllo delle forze dell’ordine è tutta la zona della capitale che ospita le ambasciate straniere. Sul fronte politico Raul Castro, fratello del leader scomparso, ha annunciato che lascerà il potere nel 2018. La lotta per la successione è già cominciata.

Spazio agli sconti online: arriva oggi il Cyber Monday
Il black Friday è appena terminato ma per gli amanti dello shopping online, oggi c’è un altro importante appuntamento: il cyber monday, ossia il lunedì cibernetico con promozioni valide solo online. Il termine, fu usato per la prima volta nel 2005 dalla più grande associazione dei commercianti al dettaglio al mondo, per promuovere gli acquisti online. E da allora l’evento divenne comune a molti altri negozi online. Negli ultimi anni questa tradizione della rete ha preso piede anche in Italia dando vita a sconti e offerte fino al 90%. A cavalcare quest’onda sono tutte le piattaforme di e-commerce, dalle più grandi fino ai siti monomarca. Solo negli Stati Uniti, lo scorso anno il Cyber Monday ha portato a vendite per 2,98 miliardi di dollari.

A Bologna torna il Motor Show
Il Motor Show di Bologna torna e lo fa per festeggiare il suo 40esimo compleanno. L’appuntamento con la storica kermesse motoristica è dal 3 all’11 dicembre. Nuova formula e tante novità per la fiera dei motori. Non solo l’esposizione a Bologna Fiere ma anche tante iniziative sparse per la città grazie al Motor Show Off . In particolare, tra i temi caldi l’ambiente, il design e il digitale. 40 i marchi presenti alla Fiera di Bologna dove si potranno provare le auto e assistere a diverse competizioni sportive organizzate da Aci Sport. Grazie, poi, ad un accordo tra CarraraFiere e BolognaFiere, il pubblico potrà anche testare Suv e 4X4 su un percorso ad hoc allestito.

Emerald City, Nbc presenta la serie tv ispirata al Mago di Oz
Il magico mondo di Oz torna a vivere con Emerald City, la nuova serie tv targata Nbc che andrà in  onda inedita a partire dal 6 gennaio. Grande magia, azione, battaglie ed effetti speciali. Poi scene epiche mescolate ad incanto e scontri tra regine, buone e malvagie. Questi gli elementi che il network mette in gioco per la sua serie che strizza l’occhio al trono di spade. Una rivisitazione in chiave moderna e più dark delle storie narrate da L. Frank Baum. Nel primo trailer viene presentata Dorothy Gale, la protagonista interpretata da Adria Arjona. Dorothy viene risucchiata da un tornado in Kansas e catapultata in una terra mistica dove si incrociano guerrieri in competizione e magia nera. Un non luogo dove la giovane si scoprirà eroina dalle reali capacità.

La prima fabbrica Lego d’Asia è stata inaugurata in Cina
Oltre 1200 operai, una superficie di 165 mila metri quadri punteggiata da 20 mila pannelli solari e, soprattutto, mattoncini a perdita d’occhio: sono i numeri della prima fabbrica Lego d’Asia, inaugurata nella Cina orientale, a cento chilometri da Shanghai. “L’impianto ci permetterà di avvicinarci a uno dei mercati più in espansione del mondo. – ha detto Richard Wong, dirigente locale della multinazionale danese – D’ora in avanti potremo reagire alle sollecitazioni in modo da offrire ai consumatori locali un servizio migliore e più efficiente”. La fabbrica, situata nella città di Jiaxing, dovrebbe raggiungere piena capacità operativa alla fine del 2017. L’installazione dei pannelli solari sarà ultimata tra alcuni mesi consentendo di ridurre le emissioni inquinanti di 4000 tonnellate l’anno e di produrre il 7 per cento dell’elettricità necessaria all’impianto.

2016-11-28T12:39:08+01:00