hamburger menu

I segreti tecnologici degli antichi romani. In libreria alla scoperta di Roma

A Roma, la presentazione, alla Libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi

28 Novembre 2016

anrichi-romaniROMA – I segreti tecnologici degli antichi romani. Questo il titolo del nuovo libro dell’autrice di « 365 giornate indimenticabili da vivere a Roma». Un nuovo volume, Newton Compton, pieno di curiosità e storie per conoscere Roma e le origini della nostra civiltà. Dal foro romano alle terme, dallo star system al mercato globale. Un viaggio nella società più moderna della storia. A Roma, la presentazione, presso la Libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi, lunedì 28 novembre alle ore 18.

I segreti tecnologici degli antichi romani, Roma tra storie, curiosità e gossip

La tecnologia non è un’invenzione dei tempi moderni, ma accompagna la vita dell’uomo da sempre. Nella sua accezione antica, indicava il “saper fare”, ovvero la capacità di trovare soluzioni tecniche per migliorare le condizioni di vita della collettività. E proprio questa capacità è stata la chiave del successo intramontabile di Roma. Storie, curiosità, gossip e aneddoti ci conducono alla scoperta di una mentalità moderna, pratica e lungimirante che è penetrata nel nostro DNA. Sbirciando i segreti con cui i romani hanno progettato la città, gestito l’Impero e organizzato il tempo libero  si tocca con mano che il modus vivendi di gran parte della società contemporanea è una versione aggiornata di quello degli antichi romani. In sostanza, siamo moderni come loro. Ma ci si accorge anche che, per alcuni aspetti, erano molto più avanti di noi e potrebbero ancora ispirarci per migliorare il nostro futuro.

I segreti tecnologici degli antichi romani, l’autrice

i-segreti-tecnologici-degli-antichi-romani

Giulia Fiore Coltellacci È nata a Roma nel 1982. È giornalista e ha collaborato con la RAI scrivendo e conducendo trasmissioni radiofoniche dedicate alla cultura. Ha pubblicato Rome sweet Rome . Roma è come un millefoglie e, per la Newton Compton, 365 giornate indimenticabili da vivere a Roma , I libri che ci aiutano a vivere felici e I segreti tecnologici degli antichi romani .

 

Quest’Italia

Pagine: 352

Prezzo: 10,00

e-book: 4,99

2016-11-28T11:03:55+01:00