hamburger menu

Cronache dei vampiri diventa una serie tv: lo svela Anne Rice a lavoro sulla sceneggiatura

L'acclamata serie di romanzi fantasy/horror si prepara a invadere il piccolo schermo

28 Novembre 2016

“Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie. Beh, vi ho dato ascolto. L’ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero”.

cronache dei vampiriROMA – L’acclamata serie di romanzi “Cronache dei Vampiri” sta per diventare una serie tv.
Anne Rice ha svelato di avere di nuovo i diritti e di stare lavorando all’adattamento televisivo della saga fantasy/horror.

“I diritti cinematografici delle Cronache dei Vampiri sono tornati nelle mie mani”, scrive l’autrice in un lungo post su Facebook.

“Una serie tv di alta qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d’oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri”.

“Con mio figlio Christopher Rice stiamo sviluppando la sceneggiatura e una descrizione dettagliata per una serie dal finale aperto, presentando fedelmente la storia di Lestat, come raccontata nei libri, con le molte situazioni che i lettori si aspettano di vedere”.

“Inizieremo probabilmente con ‘Il Vampiro Lestat’ e andremo avanti da lì”.

Anne Rice e suo figlio saranno anche i produttori esecutivi della serie.

intervista col vampiro cronache dei vampiriLe Cronache dei Vampiri

“Cronache dei vampiri” è una serie molto popolare di romanzi fantasy/horror.
Sebbene vengano narrate le storie di diversi vampiri, protagonista e filo conduttore è Lestat, un nobile francese immaginario trasformato in un vampiro nel 18° secolo.

Pubblicata a partire dal 1976 con “Intervista col vampiro”, la saga di romanzi di Anne Rice è attualmente composta da 11 romanzi, con il 12esimo “Prince Lestat and the Realms of Atlantis”, in uscita negli USA il 29 novembre 2016.

Due dei libri della serie sono stati precedentemente adattati per il cinema.

Tom Cruise ha interpretato Lestat nel film del 1994 “Intervista col vampiro” al fianco di Brad Pitt e Kirsten Dunst, e nel 2002 il celebre vampiro è stato interpretato da Stuart Townsend in “La regina dei dannati”, dove la cantante Aaliyah è stata la Regina Akasha.

2017-05-05T17:52:14+02:00