hamburger menu

Animali Fantastici e Dove Trovarli re del botteghino

Il prequel di Harry Potter conquista grandi e piccoli. Gli incassi non fanno rimpiangere il maghetto

28 Novembre 2016

Animali Fantastici e Dove Trovarli re del botteghinoROMA – Animali Fantastici e Dove Trovarli re del botteghino anche per questa settimana. Il Box office italiano si riconferma, così, ad esclusivo appannaggio di sequel e prequel di ogni sorta.

Animali Fantastici e Dove Trovarli re del botteghino

L’antesignano di Harry Potter, almeno nella fantasia di J.K. Rowling, si conferma, ancora una volta, il film più visto nei cinema italiani. Diretto da David Yates il film, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, ha raccolto dalla sua uscita ben 4.741.333 euro. Sul secondo gradino del podio, questa volta, un sequel. Parliamo de La Cena di Natale prosieguo di Io che amo solo te. Nel cast i confermatissimi Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Il film, in questo week end di uscita, ha incassato 988.337.

Box Office, film per tutti i gusti

Al terzo posto di questo ipotetico podio Come diventare grandi nonostante i genitori. Pellicola con un cast d’eccezione. Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine, i protagonisti. Diretto da Luca Lucini e scritto da Gennaro Nunziante, ha guadagnato poco meno di 950mila euro. A seguire l’impegnato Snowden e Mechanic: Resurrection. A completare la top ten Quel Bravo Ragazzo, con Herbert Ballerina e Maccio Capatonda, La Ragazza del Treno, Masterminds – I Geni della Truffa e Trolls.

2016-11-28T13:32:08+01:00