hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle NEWS: Ad Amman il primo Euro-Med Hackathon, Carta del docente, Calendario Pirelli 2017, Instagram screenshot, J-Ax e Fedex

30 Novembre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Ad Amman il primo Euro-Med Hackathon dedicato alla eco-efficienza
Si svolgerà ad Amman, in Giordania, il 14 e 15 Dicembre 2016 il primo Euro-Med Hackathon dedicato al tema dell’eco-efficienza nella filiera agroalimentare: una maratona di giovani innovatori che potranno presentare ad una giuria di esperti progetti innovativi da sviluppare e lanciare sul mercato. Nell’ambito del progetto ‘MedSpring’, l’Euro-Med Hackathon e’ coordinato dall’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari e finalizzato alla cooperazione Euro-Mediterranea per la ricerca ed innovazione, rivolte in particolare alle 3 sfide sociali: acqua, alimentazione ed energia. In programma una 2 giorni di Hackathon, dove 30 giovani innovatori provenienti da 10 Paesi del Mediterraneo si sfideranno a colpi di idee innovative. I progetti presentati affrontano temi differenti: dall’agricoltura di precisione alle soluzioni di social farming per i campi dei rifugiati in Palestina.

Scuola. Carta del docente, online la piattaforma
E’ on line l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che, a partire dal 30 novembre, consentirà agli insegnanti di ruolo di utilizzare on line, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per l’aggiornamento professionale. Per accedere alla piattaforma serve ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati. A partire da oggi sarà attivo un call center interamente dedicato all’utilizzo della Carta per supportare gli insegnanti. I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati con la semplice esibizione su smartphone o tablet. La stampa sarà ovviamente possibile, ma non necessaria. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico.

Calendario Pirelli 2017: bellezza “matura” per un’edizione da Oscar
Edizione all’insegna dell’Oscar per “Emotional”, il nuovo Calendario Pirelli 2017.
Già lo scorso anno “The Cal” si è discostato dalla tradizione che lo ha reso popolare, celebrando un diverso tipo di donne. La galleria fotografica di Annie Leibovitz per il 2016 è stata caratterizzata da donne affermate come Serena Williams, Yao Chen, Patti Smith e Yoko Ono. Una formazione che predilige donne più mature: l’età media delle 14 protagoniste è 44 anni, un’anomalia in un settore che è rinomato per la sua ossessione per la giovinezza e la perfezione. Anche quest’anno i 12 mesi del 2017 saranno accompagnati da “donne vere e vestite”, come ha spiegato il fotografo Peter Lindbergh, già autore degli scatti del calendario 1996.

Instagram screenshot ai dm che si cancellano: arriva la notifica antispia
Instagram screenshot ai dm che si cancellano. È questa l’ultima frontiera di chi vuole violare e diffondere messaggi che, per loro stessa natura, hanno un arco di vita di sole 24 ore. Così, per evitare che questi sopravvivano per più tempo, Instagram ha deciso di attivare le notifiche antispia. Avvisi che permetteranno di mantenere la privacy al sicuro. Un’opzione di sicurezza che si attiverà in automatico ogni volta che un nostro follower catturerà il messaggio a tempo. Nella pratica, quando il destinatario di un messaggio riceve un messaggio a tempo e prova a fare uno screenshot, il suo dispositivo mobile automaticamente gli chiederà se vuole condividere la cattura all’interno di una qualche applicazione presente. Instagram riconosce questo passaggio ed invia al mittente la notifica che è stato effettuato uno screenshot dei suoi contenuti. In quel momento sapremo se contattare il “furbetto” o meno.

J-Ax e Fedex dominano la classifica di TimMusic con Assenzio
Dopo aver dominato la classifica con “Vorrei ma non posto”, J-Ax e Fedez tornano con il loro nuovo singolo Assenzio e mettono a segno subito un altro successo, entrando direttamente al primo posto della classifica di TIMmusic, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming. Il brano, che vede la partecipazione di altri due artisti apprezzati, Stash dei The Kolors e Levante, è il secondo singolo dell’album che i due rapper pubblicheranno insieme a gennaio 2017. In seconda posizione scendono rispetto alla scorsa settimana, The Chainsmokers feat. Halsey con “Closer”, mentre completa il podio Major Lazer con “Cold Water”. In forte ascesa questa settimana Rag’n’Bone Man con “Human”, brano pop contaminato di soul.

2016-11-30T12:54:21+01:00