hamburger menu

Ho 16 anni ed ho voglia di innamorarmi. Cosa mi consigliate?…

Ho 16 anni ed ho voglia di "innamorarmi". So che fa ridere questa frase ma è la verità. È una cosa bella e normale ma non mi piace nessuno.

30 Novembre 2016

Salve. Ho 16 anni e ho voglia di “innamorarmi”. So che fa ridere questa frase ma è la verità. È una cosa bella e normale alla mia età eppure è da 3 anni che non mi piace nessuno. Non riesco a comprendere le mie amiche a cui piacciono un sacco di ragazzi. Nella mia vita mi è piaciuto un solo ragazzo e veramente e mi fanno ridere le mie amiche che si credono innamorate pazze. Io penso che siamo troppo piccole per innamorarci veramente e io ne sono una prova vivente. Vorrei lasciarmi andare di piu e trovare il lato positivo nei ragazzi con cui facciamo amicizia, anche se raramente. Che consiglio mi potete dare? Grazie in anticipo

 

Askyfullofstars, 16 anni


Cara Askyfullofstars,
rispondiamo alla tua mail tenendo conto anche del secondo messaggio che ci hai inviato in cui hai voluto condividere con noi il video di una bellissima canzone: “Sleep on the floor” dei “The Lumineers”.
Da quello che ci scrivi ci arriva molto forte il tuo desiderio di vivere esperienze positive ed intense con un ipotetico ragazzo; sensazioni che possano farti emozionare così come vengono narrate nel video della canzone dove i due protagonisti sono impegnati in una lunga avventura “on the road” che creerà tra di loro un fortissimo legame.
Ci sembra molto positivo che tu stia guardando all’amore con grande interesse e desiderio perché sei in un’età in cui dove tutto è ancora da scoprire e l’entusiasmo dovrebbe essere un elemento imprescindibile.
Ovviamente quello che vediamo sullo schermo della tv o al cinema ci sembra assolutamente il modello perfetto a cui aspirare ed è più facile immedesimarsi nelle storie romantiche altrui piuttosto che cercare di viverne di proprie.
Tuttavia sei molto giovane e non devi aver fretta di trovare la persona con cui condividere tali emozioni subito perché hai molto tempo davanti ed ogni uno può vivere liberamente i propri ritmi per maturare determinati sentimenti.
Ci racconti delle tue amiche lanciatissime nelle storie d’amore che probabilmente si sentono realmente molto coinvolte in alcune relazioni. Dovresti rispettare questo loro pensiero così come dovresti rispettare i tuoi ed avere fiducia in un tempo di maturazione che arriverà anche per te.
Quando si presenterà la persona giusta sentirai possibile attivarti e metterti maggiormente in gioco mettendo da parte i tuoi timori.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:52+01:00