hamburger menu

“Credits: NORD SUD OVEST EST”, Real Time racconta la consacrazione degli 883

Contributi audio inediti di Max Pezzali e Mauro Repetto, footage d’epoca e immagini

30 Novembre 2016

ROMA – Giovedì 1 dicembre alle ore 21:10 arriva in esclusiva su Real Time (canale 31) “CREDITS: NORD SUD OVEST EST”, l’originale format, prodotto da Dude e Better Days per Discovery Italia e condotto da Carlo Pastore, che racconta i dischi capolavoro della musica italiana dal punto di vista del produttore discografico.

nord sud ovest est“Credits: NORD SUD OVEST EST”

A raccontare “Nord Sud Ovest Est”, il disco della consacrazione degli 883 che ha venduto quasi 1.500.000 copie, ci sono Claudio Cecchetto, il geniale stratega del pop italiano che torna a parlare in televisione dopo molto tempo, e il suo socio Pierpaolo Peroni.
Ad arricchire il racconto anche i contributi audio inediti di Max Pezzali e Mauro Repetto, i due 883 che, proprio dopo questo disco, presero strade diverse rompendo il loro sodalizio artistico ma non la loro amicizia.

Sarà proprio l’amicizia il vero minimo comun denominatore di questa storia incredibile, in cui due timidi ragazzi di provincia diventano gli eroi di una generazione.

Utilizzando footage d’epoca, immagini e audio, il programma svela non solo i retroscena più intimi delle dinamiche umane che si sono create in studio, le grandi passioni e le accese discussioni, ma anche il contesto storico in cui il disco è uscito, riuscendo così a raccontare l’Italia dell’epoca.

“CREDITS: NORD SUD OVEST EST” è prodotto da Dude e Better Days per Discovery Italia. Executive producers Dude: Lorenzo Del Bianco, Ivan Merlo, Davide Baldi. Executive producers Better Days: Carlo Pastore, Mauro Del Rio. Scritto da: Daniele Castrogiovanni e Carlo Pastore. Regia di Ivan Merlo.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

2016-11-30T16:15:53+01:00