hamburger menu

Mentre lo facevamo non ci siamo accorti che si era tolto il preservativo…

Mentre lo facevamo con la mia ragazza, non ci siamo accorti che si era tolto il preservativo, avevo appena cambiato preservativo perché già ero venuto ed ho messo uno nuovo quindi non c’è stata nessuna eiaculazione all’interno, ma solo piccoli residui, è possibile rischio di gravidanza? Nto, 18 anni   Caro Nto, rispetto a quanto […]

Mentre lo facevamo con la mia ragazza, non ci siamo accorti che si era tolto il preservativo, avevo appena cambiato preservativo perché già ero venuto ed ho messo uno nuovo quindi non c’è stata nessuna eiaculazione all’interno, ma solo piccoli residui, è possibile rischio di gravidanza?

Nto, 18 anni


 

Caro Nto,
rispetto a quanto dici è difficile in questa sede darti delle risposte certe e sicure. Di fatto non vi è stata alcuna eiaculazione nel secondo rapporto ma avendo avuto un rapporto completo precedentemente vi è la possibilità che  sia fuoriuscito del liquido residuo del rapporto precedente, perchè gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. Naturalmente per valutare i rischi bisogna anche considerare in che periodo del ciclo si trovava la tua ragazza, perchè il concepimento può avvenire solo nel periodo fertile. Detto ciò vorremmo suggerirti di rivolgervi ad un ginecologo di fiducia o recarvi presso il consultorio della vostra zona in modo tale da chiarire di persona come stanno in realtà le cose.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:12+01:00